VENERDI’ 18 APRILE QUARTO PROFILO LIVE @ ZOU – QUINTO DI TREVISO (TV)

QuartoProfilo horBW_SMALLGrande concerto, ricco di sorprese, per i QUARTO PROFILO, che si esibiranno venerdì 18 aprile alle 22.00 allo ZOU di via Postumia Castellana 34, a Quinto di Treviso (TV), il locale situato a lato del BHR (possibilità di cena presso il locale).

Un imperdibile occasione per ascoltare in tutta l’energia del live la trascinante band trevigiana. Ospite della serata Enrico Sartoretto alle tastiere.

I Quarto Profilo nascono a Treviso nel 1995 dall’unione di musicisti rock ispirati al sound degli anni ’70, che trovano le proprie radici in mostri sacri quali Rolling Stones e Led Zeppelin, accompagnati da testi semplici e diretti ma mai banali, nella migliore tradizione italiana d’autore.
Il loro ultimo album “Niente domande”, il settimo della loro carriera, è a pieno titolo un disco di rock. L’ispirazione e le sonorità si rifanno sicuramente agli anni ’70 ma anche al rock anni ’90 di gruppi come REM, U2, Oasis e molti altri. Le chitarre elettriche sono infatti molto presenti e la sezione ritmica è incalzante. Poco spazio viene lasciato all’effettistica, il suono è potente e diretto.
Il disco è stato prodotto artisticamente da Carlo De Bei, chitarrista e collaboratore di Mango.
avatar

Autore: Andyman451

L'Associazione ComunicArte / Soliti Sospetti è punto di riferimento nella promozione di eventi musicali e culturali dell'area veneziana e non solo, grazie alla collaborazione come ufficio stampa con istituzioni e altre associazioni culturali. Segue inoltre le uscite discografiche di alcune produzioni independenti in vari ambiti musicali