I Sursumcorda in concerto a Segrate!

Giovedì 10 aprile il sestetto torna dal vivo per uno speciale happening al Teatro Toscanini: per l’occasione il gruppo – al lavoro per la colonna sonora del film ‘Il mio giorno’ con Sergio Fiorentini – presenta i suoi classici e alcuni inediti in anteprima
I Sursumcorda in concerto a Segrate!

Giovedì 10 aprile 2014
ore 21.00
Teatro Auditorium Arturo Toscanini
Cascina Commenda
Via Amendola 3
Rovagnasco di Segrate (MI)

ingresso libero

Giovedì 10 aprile 2014 tornano sul palco i Sursumcorda: l’affascinante ensemble lombardo-toscano sarà in concerto al Teatro Toscanini di Segrate (MI) per una serata speciale, tutta incentrata sulla sua storia. I Sursumcorda sono attivi più che mai tra musica e cinema: una piccola orchestra sempre a suo agio nell’unione di diversi linguaggi che negli ultimi tempi, con l’annunciata colonna sonora per il film Il mio giorno, trova una rinnovata ispirazione.

L’ultimo concerto dei Sursumcorda risale all’otto dicembre 2013: una data memorabile al Cinema Odeon di Firenze, proprio dove la band ottenne il premio Raccorti Sociali 2011 per la colonna sonora di Francesco e Bjorn (Fausto Caviglia) dalle mani di Vittorio Taviani. Da allora i ragazzi hanno continuato la loro attività di commento all’immagine e ultimamente sono tornati agli onori delle cronache per il lavoro a Il mio giorno, film di Stefano Usardi in lavorazione, con la partecipazione di Sergio Fiorentini (voce italiana di Gene Hackman, Mel Brooks e Benny Hill) nel ruolo principale. Il concerto di Segrate sarà l’occasione per vedere in azione il talentuoso gruppo, da sempre caratterizzato dalla forte e carismatica personalità, dal melange di varie influenze (folk, jazz, rock, canzone d’autore, musica colta).

I Sursumcorda dichiarano: “Il Teatro Toscanini ci darà l’occasione di proporre alcuni brani in anteprima nazionale e una scaletta incentrata su nuove tendenze stilistiche, espressione di un legame ancora più saldo tra musica e immagine, in virtù anche dei nuovi lavori cinematografici che partiranno a fine primavera. Non mancheranno alcuni brani del passato che il pubblico ormai “esige” in ogni nostro concerto”. Un vero e proprio manifesto programmatico che anticipa il lavoro più recente realizzato dalla band e i suoi classici, ovvero i pezzi tratti da fortunati album come La porta dietro la cascata e Musica d’acqua.

Sursumcorda:
www.sursumcorda.it

Teatro Toscanini – Segrate:
www.spazioteatrio.it/spazioteatrio.it/Cascina_Commenda.html

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com

avatar

Autore: Synpress44

Synpress 44 è un ufficio stampa specializzato in progetti di comunicazione per artisti, musicisti, spettacoli ed eventi di natura musicale. È stato fondato nell’estate del 2007 dall'operatore dell’informazione musicale Dott. Donato Zoppo (giornalista, scrittore e conduttore radiofonico) ed è diretto insieme alla giornalista Dott.ssa Francesca Grispello. Synpress44 si occupa della promozione di artisti, produzioni discografiche, cinematografiche e letterarie, eventi musicali e teatrali. Nello svolgimento delle sue attività si avvale della collaborazione di mediapartners prestigiosi quali Jam, Ritmi, Musica Jazz, JazzItalia, Arlequins, Radio Città, Radio Cantù, MovimentiProg, Jazzit e tante altre testate musicali, cartacee, web e radiofoniche. Synpress44 è presente in rete e nei social networks, i suoi comunicati stampa vengono puntualmente inseriti in più di 30 portali di comunicazione e pubblicità, è in contatto con le redazioni delle principali testate di musica e spettacoli italiane. L’obiettivo di Synpress 44 è valorizzarvi, fare in modo che la vostra esperienza artistica, in studio, sul palco, in teatro o al cinema, conquisti la sua visibilità, che sia presentata nel migliore dei modi, sia percepita dal pubblico per il suo autentico valore. Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza, la nostra professionalità, la nostra capacità di sviluppare progetti di comunicazione adeguati.