Musica (R)Esistente presenta “USUD” di Massimiliano Paternò

Musica (R)Esistente presenta
“USUD” di Massimiliano Paternò

paternoweb

Ascolta on ROCKIT

Paternò Massimiliano nato a Crotone il 20-01-1971 e residente a Bologna, inizia a suonare il basso da autodidatta all’età di 17 anni. Man mano nelle sale prove e con l’aiuto degli altri musicisti inizia ad apprendere anche la chitarra, la batteria e le percussioni. Forma e guida un gruppo rock in Calabria: I Mortimers dove compone canzoni proprie e arrangia cover quali: Ziggy Stardust ( D. Bowie ), The Magnificent Seven ( Clash ), Purple Haze (Jimi Hendrix), Simpaty for the devil (Rolling Stones).

Negli anni ’90 si trasferisce a Bologna per studiare Scienze Politiche, ed entra in contatto con Peppe Voltarelli fondatore del Parto delle nuvole pesanti coi quali inizia una collaborazione. In seguito registra un demo con i Sierra Charriba (hard rock) che vinceranno la selezione a Bologna per Arezzo Wave, la batteria veniva registrata da Neffa che all’epoca suonava con i Negazione.

Ha suonato anche musica africana con un gruppo formato da un ragazzo senegalese poi rimpatriato perché senza permesso di soggiorno.

Ha fatto parte di gruppi Reggae e Punk, che ne caratterizzano la sua capacità a suonare i più svariati generi musicali, grazie anche alla sua cultura musicale aperta a quasi 360°. Ultima collaborazione con gli Arangara gruppo etno-rock che collabora nei teatri con Carlo Lucarelli e Claudio Lolli, dalla quale ne scaturisce un CD prodotto dalla casa discografica Galletti-Boston di Faenza.

Ha studiato musica da autodidatta non a caso ha profonda ammirazione per l’autodidatta per eccellenza: Jimi Hendrix.

Ultimamente ha partecipato alle Clinic tenutasi nell’ostello S. Sisto in Bologna, con relativo attestato di frequenza.

Il 15 febbraio è uscito il singolo A noi ci piace l’hipo hop su itunes e i migliori digital store, etichetta MTM Metamorfosi.

 

Ascolta “USUD” su Rockit – JOIN US

MUSICA (R)Esistente – PARTECIPA ANCHE TU
Manda i tuoi brani alla mail musicaresistente@gmail.com

www.PROTOSOUND.net
www.SAMIGO.it

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche