“Baci alla Repubblica”: torna online il nuovo video di Inigo & Grigiolimpido

Dopo oltre 30 mila visualizzazioni e dopo una paradossale censura
torna on line il nuovo video degli Inigo & Grigiolimpido
regalandoci uno dei brani più significativi del loro ultimo disco

Foto 4 or 2

“Baci alla Repubblica” Official Video

Da subito si era conquistato anteprime importanti su vetrine giornalistiche tanto ambite. Finito poi in rete su YouTube come da prassi e da lì sono bastati pochi giorni per superare quota 30 mila visualizzazioni.
E poi la CENSURA.
Inspiegabile e mai compresa. Un errore? Poco importa!!!

Dopo un breve ricorso, finalmente torna on line “Baci alla Repubblica”, il nuovo VIDEO dei pugliesi Inigo & Grigiolimpido reduci da un lungo tour italiano e un premio come miglior canzone d’amore indipendente assegnato proprio a Sanremo del 2012.
Un momento storico in cui il nostro paese è immerso in un “tutto” e nel contrario di “tutto”, in cui il tanto decantato malessere sociale si accompagna ad una gestione discussa e discutibile, proprio ora si rende viva e necessaria la “resistenza” e la voglia di rialzarsi e di credere in ideali andati persi o nascosti sotto chissà quale ombra. In poche righe ecco cosa trova rifugio tra le nostre del nuovo singolo degli Inigo & Grigiolimpido che tornano in video e in radio con questo “Baci alla Repubblica” uno dei brani più importanti e significativi di questo loro ultimo disco.

Senza la presunzione di fare o di essere, “Baci alla Repubblica” segna il passaggio tra la canzone pop italiana e quel fresco cantautorato di oggi, semplice e diretto, che fa da corredo ad un disco già ricco di riscontri e significati. Semplice e diretto: ingredienti fondamentali anche per questo video firmato dalla regia di Tommaso Trombetta.

“Controindicanzoni” uscito per la Interbeat di Luigi Piergiovanni, è un lavoro “politico ma non politicamente schierato”, un lavoro d’amore sociale vissuto e raccontato da più punti di vista secondo i canoni di un normale vissuto dei ragazzi che lasciano l’adolescenza e scoprono a pieno la loro vera coscienza sociale.

“Baci alla Repubblica” Official Video

label
INTERBEAT RECORDS
www.interbeat.it
mail@interbeat.it

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
www.protosound.net
ufficiostampa@protosound.it

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche