I Theatra omaggiano Fabrizio de Andrè

theatrawebL’11 gennaio 1999 scompariva prematuramente Fabrizio De Andrè, uno dei massimi cantautori italiani di sempre. A distanza di 15 anni esatti la band dei Theatra renderà omaggio al cantautore con la loro personale rivisitazione in chiave rock del celebre brano “La guerra di Piero”, completamente riarrangiato sotto la supervisione artistica del produttore Pietro Foresti.

 

Unire cantautorato alla musica rock: i Theatra partono da questo presupposto per la stesura dei brani contenuti nel loro primo album “GENESI 1:27” di prossima uscita. Testi e musiche si concentrano su argomenti riguardanti la natura dell’uomo, le sue paure, i suoi ricordi, ma anche la sua natura belligerante. È qui che nasce l’idea del remake di uno dei più celebri brani italiani: “La guerra di Piero” del poeta e cantautore Fabrizio De Andrè; i Theatra cercano di unire l’intensità del brano con la loro spinta rock ed il risultato è un insieme di suggestioni intime e molto toccanti.

 

Theatra sono un quartetto lombardo (di base tra Como e Legnano) che cerca di unire il cantautorato alla musica rock mantenendo una forte componente teatrale dei loro brani spesso intervallati da scritti e poesie. Dopo una gavetta in diversi progetti, la band si unisce sotto la produzione di Pietro Foresti, produttore dal background “americano”. Il disco d’esordio viene poi mixato e masterizzato a Los Angeles da Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam) e Joe Gastwirt (Paul McCartney, The Ramones]). “Genesi 1:27”, anticipato dal singolo “La guerra di Piero” (rivisitazione del celebre brano di Fabrizio De Andrè). Info: www.theatra.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.