The Traveller con Ricky Portera live a Troia (FG)

porterawebSabato 30 novembre il fondatore degli Stadio Ricky Portera, la band milanese dei The Traveller (con una trilogia dedicata a Shakespeare) ed i giovani 1H Clean apriranno il primo appuntamento nato dalla collaborazione tra L’Associazione Culturale Mo’l’estate e l’Associazione di Promozione Sociale Attiv@mentis con il supporto di Puglia Promozione.  L’evento si terrà presso il Divina Commedia Social Club in Via Pasqualicchio 48, a Troia (FG) (inizio ore 23, ingresso libero). La collaborazione nasce dagli incontri tra organizzatori e operatori dei festival dei Monti Dauni nello scorso ottobre durante il salone “Piccoli Borghi Grandi Eccellenze” nel quartiere fieristico di Foggia promosso da Puglia Promozione. L’Associazione Culturale Mo’l’estate e l’Associazione di Promozione Sociale Attiv@mentis, rispettivamente ideatori e organizzatori dei festival Mo’l’estate SPIRIT FESTIVAL e Troia Music Fest, mettono insieme le proprie vivacità, il proprio dinamismo sociale e culturale per un cartellone musicale invernale che si svolgerà prevalentemente in diverse località della provincia di Foggia.

 

Il sodalizio, dai potenziali sviluppi futuri, intende rafforzare la propria presenza in capitanata con proposte artistiche a beneficio di un pubblico attento e interessato e degli stessi artisti che intendono avvalersi del supporto delle due associazioni. Allo stesso tempo si intendono promuovere gli spazi e i luoghi che permettono la realizzazione di questi concerti, creando così un circuito di “residenze musicali”.

 

Il primo elettrizzante appuntamento è a Troia sabato 30 novembre nel nuovo e accogliente Divina Commedia Social Club con la band milanese The Traveller per uno spettacolo di grande energia che comprenderà il nuovo e singolare: Uncensored Kingdom, una trilogia musicale ispirata alla tetralogia minore di Shakespeare. Ospite d’eccezione della serata Ricky Portera, chitarrista di grande sensibilità e carattere, unisce una spiccata melodicità ad una tecnica quasi esasperata facendo del suo strumento un efficace mezzo di comunicazione emozionale. Già collaboratore di Lucio Dalla e suo chitarrista, Portera ha fondato gli Stadio nel 1980 e suonato con alcuni tra i più grandi cantautori italiani, da Ron a Finardi, da De Gregori a Venditti, da Paola Turci a Loredana Bertè…Opening band della serata il trio 1H CLEAN, giovane e promettente rock-band che strizza l’occhio a gruppi consolidati quali gli Snow Patrol, Foo Fighters, OneRepublic… Di buonissima personalità, i ragazzi non si fanno mancare nemmeno momenti più riflessivi e di improvvisazione, come se il palco fosse una sala prove.

 

Dal pomeriggio A.c.t! Monti Dauni – Associazione Culturale e Turistica organizza delle visite guidate con audioguida (anche in tedesco) per i turisti che vogliono scoprire la città di Troia e farsi affascinare dalla magnifica e suggestiva Cattedrale! Info visite guidate: turismo.montidauni@gmail.com, tel:393.99.77.641. Prenotazioni entro le 12.00 di sabato 30 novembre. Info:Gianfranco La Bella, 347.5377074, www.troiamusicfest.itgianfranco.labella@gmail.comStefano Starace, 347.4687088, Facebook: Mo’l’estate Spirit Festival, stefano.starace@gmail.comUfficio stampa: info@davverocomunicazione.com

 

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.