Markò presentazione il singolo “Nuvole di cenere” all’Hollywood di Milano

Markò "Nuvole di cenere" all'Hollywood di Milano

E’ fissata per Mercoledì 23 Ottobre alle ore 23.00 la presentazione del videoclip di Markò “Nuvole di cenere” presso l’Hollywood di Milano, questa è la location prescelta per questo speciale evento.

Markò la giovane artista che in pochissimo tempo ha conquistato un posto nella Top 10 della speciale classifica “Absolute Beginners” stilata da Radio Air Play, di cui ne fanno parte gli artisti emergenti con più passaggi radiofonici.  

Il singolo “Nuvole di cenere” uscito il 27 Settembre nel circuito radiofonico nazionale è un brano carico di energia e di voglia di rinascita.

Accompagnata da sonorità internazionali Markò vuole raccontare le difficoltà che molte persone incontrano nel lasciarsi andare alle vicissitudini della vita e dell’amore, per poi ritrovarsi di notte a ripensare a tutto ciò che per paura non hanno fatto ma che avrebbero voluto fare.

Il brano vuole essere così da sprono per le persone, ad essere sempre se stesse e a non aver paura perdersi nel labirinto dell’incertezza, dietro <<nuvole di cenere>>.

Dl 24 Ottobre il videoclip sarà in rotazione nei maggiori canali musicali italiani e sul canale ufficiale Youtube di Markò.

 

 

Note Biografiche: 

Annarita De Marco in arte Markò inizia il suo percorso  artistico all’età di 6 anni partecipando a diverse manifestazioni e concorsi canori nell’ hinterland milanese.

All’età di 13 anni inizia a studiare canto e poco dopo scopre il piacere di scrivere e comporre le sue prime canzoni.

Grazie all’incontro di una ragazza durante i corsi di canto nascono le “Mafalda’s band” al femminile, che suscita interesse anche tra  alcuni dei  maggiori esponenti del panorama discografico.

Un lungo percorso fatto di step importanti come l’incontro nel 2003 con un Dj/produttore di musica dance/house con il quale nascono moltissime collaborazioni internazionali come “Ritmo de la vida” produzione  Andrea Montagnini/Rossini (Time records), passando poi nel 2008 alla realizzazione dei primi singoli pop/rock come cantautrice.

Nel 2009 avviene l’incontro con l’autore Luca Sala noto per aver scritto il brano “Non è l’inferno” vincitore del festival di Sanremo 2011 e il produttore/arrangiatore Enrico Palmosi “Kikko” (Moda’, Emma, Tony Maiello, gli Studio3 ecc…) , da subito c’è una forte sintonia e nasce un  progetto pop/rock con influenze Gothic.

Nel 2011 partecipa al festival di Castrocaro arrivando in semifinale .

Nel 2012 le strade si incrociano con la MVK Label di Marco Scarani e il produttore e arrangiatore Umberto Iervolino nasce l’attuale progetto Pop/Rock di Markò; grazie al singolo “Nuvole di cenere” si apre il nuovo percorso discografico.

avatar

Autore: alex_press

Diffondere notizie su artisti emergenti ed eventi musicali.