I Terzacorda hanno un nuovo singolo online: “A Parigi”

terzacordawebE’ disponibile in tutti gli store digitali “A Parigi”, il nuovo singolo dei Terzacorda, band pop folk veronese che sta ottenendo sempre maggiori consensi. Il singolo anticipa di qualche settimana il primo album  della band intitolato “Commedia degli Errori” (Vrec). La band ha intrapreso un fitto tour di concerti in tutto il nord Italia: da Verona a Lecco, da Parma a Brescia e Venezia mentre cresce l’interesse per l’apertura a Cisco dei Modena City Ramblers prevista per il 16 Novembre al Teatro Astra.

 

«A Parigi è la storia di un uomo qualsiasi – afferma la band – come tanti altri, un uomo che si nasconde nella Parigi più magica, quella un po’ dandy e trasgressiva in cui nascevano poesie e leggende, musica e arte. E proprio nella poesia e nella magia della musica il nostro personaggio ritrova se stesso e riconquista la sua vita».

 

“A Parigi” è un brano che manca volutamente della classica struttura “strofa-ritornello” per focalizzare l’attenzione sull’intero pezzo, costruito sulle sonorità più care alla band, quelle della chitarra e del pianoforte, accompagnate da archi e fiati, elementi che avranno la loro considerevole  parte all’interno del disco “Commedia degli Errori”.

 

Terzacorda nascono nel 2011 come G-Cube nella formazione a tre formata da Giovanni Rosso (voce, chitarra e percussioni), Giacomo Saccomani (chitarra, banjo e voce) e Giovanni Maragnoli (tastiera, armonica e voce). Dopo diversa gavetta in numerosi locali della città esordiscono con il singolo e video “La Musica non è mai abbastanza,” a cui segue “A Parigi”: entrambi i brani saranno inclusi nel debutto “Commedia degli Errori”.

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.