MUSICA (R)Esistente: L’Artista/Band del giorno: Double Dealers “Cool”

DOUBLE DEALERS
I Double Dealers sono un duo acustico nato a Livorno nel 2012 dall’incontro tra Nicol Franza, chitarrista e produttore e Luca Fuligni, nota voce solista di numerose formazioni pop rock.

doubledealers

Il sound dei Double Dealers si caratterizza per l’alternanza di sonorità delicate e rilassanti, che richiamano alcuni artisti nord europei, con ritmi decisamente più forti ed incalzanti, propri del funk e del rock made in USA. Questa particolare miscela, frutto della varietà di ascolti e delle esperienze musicali dei due musicisti, si riflette in pieno nel primo album del duo, intitolato “Loud Silence”. Ascoltando i 10 brani inediti che lo compongono, si ritrovano influenze dei Coldplay, Kings of Convenience, John Legend, ma anche di Steve Wonder e Michael Hedges.
L’intero lavoro è realizzato esclusivamente con l’impiego di chitarre acustiche e voci, senza alcuna strumentazione aggiuntiva. L’album d’esordio è accompagnato dall’uscita di due video realizzati dal videomaker Marco Bruciati. Nell’immediato futuro i Double Dealers hanno in programma un tour promozionale con il quale intendono proporre dal vivo i brani del loro primo lavoro. Sono previste date nei principali club nazionali, oltre ad alcune esibizioni nel Regno Unito.

I Double Dealers sono presenti su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Double-Dealers/501378183237729

E su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=IzvQi34qwzc
http://www.youtube.com/watch?v=Ym1mXywPYAY
http://www.youtube.com/watch?v=wnNW0KTuXTA

ASCOLTA “COOL”: http://www.rockit.it/musicaresistente/canzone/cool-double-dealers/175848

CONTATTI:
Luca Fuligni: 348/4058665