“Capirai” il nuovo singolo di Francesco Curci

F. CURCI

“CAPIRAI” è il singolo d’esordio in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes a partire da venerdì 20 settembre
A breve on-line anche il videoclip
Il cantautore pugliese FRANCESCO CURCI fa il suo esordio discografico con il singolo “CAPIRAI”,in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes a partire da venerdì 20 settembre.Il brano è prodotto dalla SKE! ENTERTAINMENT di Antonio Dinuzzi,musica e testo di Francesco Curci, arrangiamenti di R. Balzano. Mix e mastering a cura di Alex Marton – Firstline Studio.

 

“Capirai” tratta di una tematica attuale, un testo che si  scaglia contro una società che “i sogni li distrugge come fosse Katrina”, ma allo stesso tempo contiene un  monito alle nuove generazioni. Un’esortazione, un invito a tirare fuori i denti e “ad uscire fuori da un  sistema che da circa un decennio ci tiene costretti in gabbia, come marionette che recitano in modo finto e disincantato un copione preciso”. Un messaggio di speranza. Un invito  al cambiamento. “Solo collaborando possiamo ottenere dei risultati. Capirai è un canto di protesta”.

 

 

Note biografiche:
Francesco Curci, pugliese, nasce il 14 gennaio del 1993. 
La sua famiglia comprende ben presto che quella di Francesco non è una semplice inclinazione per la musica, ma una vera passione. Scoperto da un’insegnante di canto lirico, comincia il suo percorso di studi. All’età di undici anni, in una sola estate, vince tutti i concorsi canori a cui prende parte. Diventa ospite d’onore dei più importanti festival della sua regione. 
Comincia così, a soli tredici anni, a scrivere di suo pugno i testi delle sue canzoni e decide di studiare pianoforte, vero compagno di ogni giorno. Nel frattempo continua ad esibirsi in pubblico, ma le sue ambizioni lo spingono a partecipare a kermesse canore nazionali (27° a Castrocaro e tra i 60° finalisti di Sanremo Giovani nel 2011). Comincia anche a realizzare quello che l’anno successivo, a novembre del 2012, uscirà come suo primo romanzo. “La vita tra le dita”, un titolo che riflette sulle condizioni assai alienanti a cui i talenti di oggi sono soggetti.  Poi incontra finalmente un produttore discografico. Firma il suo primo contratto, registra il suo primo singolo e partecipa alle selezioni del Festival Estivo 2013. Valutato da una giuria d’eccezione presieduta dal presidente della Warner Music Italy Marcello Balestra, Francesco vince il premio come “Miglior brano radiofonico 2013”.

 

Inizia così le riprese del videoclip del brano che dal 20 settembre sarà in promozione in tutte le radio nazionali ed i circuiti di radiovisione, nonché su tutte le piattaforme di distribuzione digitale (iTunes, Amazon, Zimbalam, Google Play). Per informazioni: http://www.skeproductions.com/

 

Settembre 2013
Etichetta: SKE!-FRUTTA RECORDS
Promo Radio:   Giovanni Germanelli www.germanelli.com