MAX DMITRIEFF “A MAN OUT OF AGE” Il cantautore e compositore russo presenta il suo EP al Festival Queste Piazze Davanti al Mare 2013 Venerdì 19 Luglio 2013 – Ore 17,15 Piazza Cavour – Laigueglia

MAx DmitrieffArriva dalla Russia, ha un grande carisma, personalità musicale ben definita, voce riconoscibile e sta attirando attorno a sé un crescente interesse. Il suo nome è Max Dmitrieff, cantante, compositore, arrangiatore e produttore e si esibirà alla 7° edizione della Rassegna di Musica d’Autore “Queste Piazze Davanti al Mare 2013” di Laigueglia venerdì 19 luglio alle ore 17,15 in Piazza Cavour. Uno spazio di incontro e confronto per i cultori della musica di qualità. I testi delle sue canzoni sono semplici e diretti ma in grado di sorprendere ad ogni ascolto per la loro poetica; la ricchezza musicale di Dmitrieff spazia dal pop-rock al blues più raffinato. Dopo aver solcato la ribalta della scena musical internazionale dagli anni Novanta in poi con la band pop-rock Katherine’s Favorites, Dmitrieff ha proseguito la sua carriera musicale sia come solista sia come sideman in altre prestigiose formazioni. Oggi, Max Dmitrieff sta realizzando il suo nuovo album che uscirà in autunno del 2013, assieme ad un nuovo staff di altissimo livello – tutto rigorosamente italiano – che ha creduto in lui e nella sua musica realizzando un sound particolare e riconoscibile. Tra i collaboratori spiccano i nomi di Danilo Ballo (tastierista dei Pooh), e Fabio Gurian (direttore d’orchestra di Fiorella Mannoia, Subsonica, Baustelle, etc.). Il nuovo album coinvolgerà anche diverse “guest” internazionali, tra queste l’ottuagenario Jivan Gasparyan (presente nel brano “A Man Out of Age” presente nell’EP “MD”), suonatore di duduk (strumento musicale tradizionale armeno), noto ai più per le collaborazioni con Brian Eno e Hans Zimmer, Peter Gabriel e Brian May, oltre ad essere compositore di colonne sonore, tra le quali quella de “Il Gladiatore” che gli è valsa il Grammy e il Golden Globe Awards. Max Dmitrieff ha all’attivo sei album con “Katherine’s Favorites”. Dal 2000 Dmitrieff ha deciso di esportare il suo progetto musicale all’estero con una serie di concerti live in tutta Europa esibendosi anche più volte in Italia.

Dal 2010 Max Dmitrieff vive a Torino dove ha iniziato la produzione e la registrazione del suo primo e nuovo album che si intitolerà “A Man Out of Age”con la collaborazione della Labirinto Strings Orchestra di Torino, presso Punto Rec Studios, uno dei migliori studi di registrazione in tutta Europa. L’EP “A man out of age” è stato registrato tra Punto Rec Studios (Torino) e Studio Pros (Los Angeles); masterizzato da HotLine Mastering (New York) e prodotto dallo stesso Max Dmitrieff e Dmitry Ragutjonok (Tum).

Ufficio Stampa e Promozione Radio per l’Italia:

Top1 Communication Press Office – Roma-Milano-Genova

Per interviste e recensioni album: segreteria@top1communication.eu

Per concerti: marketing@top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).