JAZZ SOTTO LA TORRE: a Palena la 19^a edizione di grande Jazz

Jazz e dintorni, le radici classiche ma anche tante contaminazioni
per uno degli eventi musicali più ricchi del nostro territorio
Ad Agosto torna JAZZ SOTTO LA TORRE

Jazz-sotto-la-torre-2013-orizz

PALENA (CH)
7 – 9 – 20 – 21 AGOSTO 2013

Un evento lungo quasi 20 ANNI grazie ad un team di ragazzi e di musicisti appassionati di genere e non solo. Poi un calendario che negli anni si è pregiato di nomi come Herbie Goins, Bepi D’Amato, Paolo Giordano, Raphael Gualazzi, Dago Red, Massimo Morriconi, Kelly Joyce, Lino Patruno e moltissimi altri. E ancora la splendida cornice del centro storico di PALENA, uno dei centri più attivi e caratteristici della provincia di Chieti. Non ultimo l’organizzazione preziosa del Comune di Palena, in collaborazione con il Teatro dell’Aventino e il patrocinio del Touring Club con il marchio Bandiera Arancione.
Questi gli ingredienti fondamentali che dalla passione e la voglia di portare il grande Jazz tra le strade di tutti i giorni ha reso l’evento un appuntamento di riferimento per tutti i cultori del settore e non solo. Una direzione artistica che ha sempre puntato inoltre ad arricchire il calendario di contaminazioni e variazioni sul tema: non solo jazz dunque ma anche tanto sano blues come anche tutti quei generi musicali che Renzo Arbore definisce “l’altra musica”

Ma JAZZ SOTTO LA TORRE è anche LUCE. Effetti luminosi, arte e fantasia a valorizzare i luoghi storici del paese scelti come teatro della rassegna. Ed è così che anche quest’anno la storica TORRE dell’orologio, illuminata con colori diversi, si renderà visibile da tutta la vallata dell’Aventino.

JAZZ SOTTO LA TORRE
PALENA – 19^a Edizione

7 AGOSTO 2013
Largo San Francesco ore 21.30
PENNY LADIES
female Beatles tribute band

9 AGOSTO 2013
Largo San Francesco ore 21.30
RESONANCE TRIO
tribute to Chet Backer

20 AGOSTO 2013
Largo San Francesco ore 21.30
GIANNI FERRERI SMALL BAND
featuring ELENA DRAGANI

21 AGOSTO 2013
Teatro Aventino ore 21.30
“MUSICA SPOGLIA”
LUIGI BLASIOLI contrabbasso
ERIKA SECONDINO voce

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
mail. ufficiostampa@protosound.it
tel. 340.4913196

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche