Esce ‘UP & DOWN’ primo lavoro inedito dei Tuamadre

Esce il nuovo singolo dei Tuamadre, “Up And Down” che sancisce il passaggio della band genovese alla produzione di pezzi inediti. Nel brano compare anche Fabrizio Casalino nelle vesti di Mirko, il giovanotto svogliato e pigro interpretato dal comico genovese a Mai Dire Martedì.

TUAMADRE sono finalisti del concorso CAPITALENT 

organizzato da RADIO CAPITAL

Esce il nuovo singolo estivo dei Tuamadre, “Up And Down”, primo lavoro inedito della band alternative-bluebeat genovese che anticipa l’uscita dell’album (ancora segreto il titolo) previsto per la fine dell’estate. Il brano, improntato al consueto stile sbarazzino tuamadresco, con un pizzico di rocksteady anni ’60 alla Prince Buster, racconta la storia di un povero ragazzo costretto a seguire la fidanzata e la famiglia in un grande centro commerciale, tra mobili e attrezzi per il fai-da-te, mentre i suoi amici si divertono sulla spiaggia, visto che la vicenda è ambientata in una domenica di sole. Per questo brano i Tuamadre si sono avvalsi della collaborazione del noto comico Fabrizio Casalino e del suo personaggio “Mirko”, il pigro ragazzo moderno, che interviene fornendo i suoi consigli per uscire dalla situazione.

I Tuamadre faranno parte dei 4 finalisti del “controconcorso” Capitalent, organizzato dalla prestigiosa emittente Radio Capital. Su 800 band partecipanti da tutta Italia, con oltre 3000 brani, la giuria di Capitalent ha scelto il Disco del gruppo genovese “Tuamadre Plays The Beatles”, album nato da una selezione di brani facenti parte della tracklist dello show omonimo che da tempo i Tuamadre portano nei teatri macinando sold-out e overbooking.

Chi sono i Tuamadre – I Tuamadre esordiscono nel dicembre 2008 come band bluebeat dal sound alternativo e riescono ad affermarsi velocemente nel panorama del nord Italia grazie al forte impatto scenico, alla ricercatezza degli arrangiamenti, alla fucina di idee creative proposte e al saldo rapporto col pubblico.

Chi è Fabrizio Casalino – Fabrizio Casalino (Genova, 18 novembre 1970) è un comico e cantautore italiano. Una lunga carriera alle spalle, ha creato numerosi personaggi come il cantautore brasiliano Giginho, Mirko e ha imitato tantissimi cantanti: famose le sue interpretazioni di Gianluca Grignani, Carmen Consoli, Fabio Concato, Jovanotti, tra Mai dire Martedì e Colorado Café (ha anche un passato in Rai su “Bulldozer”). Conosciuto anche per gli sketch con il sodalizio comico Ceccon-Balbontin, tra cui “Turismo in Liguria” e molti altri. Nel 2012 vince, come cantautore (attività che non ha mai tralasciato del tutto, nel 2011 ha collaborato anche con Mario Biondi), il Premio Bindi a Santa Margherita Ligure.

Attuale line-up della band: Naim Abid (voce), Pietro Martinelli (basso, contrabbasso cori), Gigi Magnozzi (chitarra, viola violino, cori), Eugenio Ruocco (batteria, voci), Lorenzo Bergamino (tastiere, vibrafono, marimba, percussioni), Francesco Mascardi (sax), Stefano Bergamaschi (tromba), Tony Carvelli (trombone).

Ulteriori informazioni su http://www.tuamadre.it

Ufficio Stampa Eugenio Ruocco – press@tuamadre.it Mob. 3493611073

Promozione Radio: L’Altoparlante (Fabio Gallo – radio@laltoparlante.it – 348 3650978)

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video