Migratory Birds: nuovo video e sito per Valeria Caputo

La cantautrice torna con un videoclip dedicato alla title-track del suo ultimo album: girato da Marco Pizzolla in diversi e suggestivi luoghi d’Italia, anticipa nuovi progetti e imminenti concerti. In arrivo anche il sito rinnovato
Valeria02

Vintage Factory Lab
è lieta di presentare:

MIGRATORY BIRDS
Il nuovo video di Valeria Caputo

“Contrasti tra terreno e onirico, temi naturalistici, grandi aperture, cieli e viste che danno una sensazione di libertà, una figura femminile evanescente e rarefatta che ha la discrezione dell’eleganza, immaginata come la presenza di una coscienza umana”. Valeria Caputo presenta così, con immagini evocative e impalpabili, il nuovo videoclip di Migratory Birds, il brano che dà il titolo al suo ultimo disco. Realizzato dall’artista e musicista Marco Pizzolla, il video di Migratory Birds segna l’inizio di una nuova fase nell’attività della poliedrica cantautrice di origine pugliese.

Dopo un impegnativo periodo di promozione dell’album e di concerti, Valeria Caputo affida all’immagine il senso più profondo del suo songwriting, con un videoclip che racchiude perfettamente le atmosfere delicate e poetiche della sua scrittura. “Non è un video invadente – dichiara Valeria – e non distoglie l’attenzione dalla canzone, anzi ne ricalca il pathos. Migratory Birds è un sogno, o meglio una “visione”. Le riprese sono state fatte in luoghi diversi e meravigliosi dell’Italia: Puglia, Basilicata, Molise, Appennino tosco-romagnolo… una migrazione anche questa, fatta dei luoghi più rappresentativi, a me più cari e familiari”. Un lavoro perfettamente in linea con il suo album, lodato e apprezzato dalla stampa specializzata (Jam, Ondarock, Rockerilla, L’Isola della musica italiana, Sussidiario, Rockit etc.).

Il viaggio interiore del videoclip preannuncia alcune importanti novità come un nuovo crowdfunding per il secondo disco e una significativa stagione live. Prima di tutto però c’è un nuovo sito: “Il senso di rinnovamento è la forza che costantemente mi spinge a migliorare e che mi ha invogliato anche a crearmi una nuova bella interfaccia con il pubblico del web. Ho realizzato personalmente il mio nuovo sito, dandogli un’impronta ancora più personale e più accogliente ma anche un nuovo significato: quel tessuto così ben lavorato sullo sfondo è la scannerizzazione di una vecchia stola appartenuta alla mia cara nonna, la donna che ha sempre creduto in me”.

Informazioni:

Migratory Birds video:

Valeria Caputo:
http://www.valeriacaputo.com

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

avatar

Autore: Synpress44

Synpress 44 è un ufficio stampa specializzato in progetti di comunicazione per artisti, musicisti, spettacoli ed eventi di natura musicale. È stato fondato nell’estate del 2007 dall'operatore dell’informazione musicale Dott. Donato Zoppo (giornalista, scrittore e conduttore radiofonico) ed è diretto insieme alla giornalista Dott.ssa Francesca Grispello. Synpress44 si occupa della promozione di artisti, produzioni discografiche, cinematografiche e letterarie, eventi musicali e teatrali. Nello svolgimento delle sue attività si avvale della collaborazione di mediapartners prestigiosi quali Jam, Ritmi, Musica Jazz, JazzItalia, Arlequins, Radio Città, Radio Cantù, MovimentiProg, Jazzit e tante altre testate musicali, cartacee, web e radiofoniche. Synpress44 è presente in rete e nei social networks, i suoi comunicati stampa vengono puntualmente inseriti in più di 30 portali di comunicazione e pubblicità, è in contatto con le redazioni delle principali testate di musica e spettacoli italiane. L’obiettivo di Synpress 44 è valorizzarvi, fare in modo che la vostra esperienza artistica, in studio, sul palco, in teatro o al cinema, conquisti la sua visibilità, che sia presentata nel migliore dei modi, sia percepita dal pubblico per il suo autentico valore. Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza, la nostra professionalità, la nostra capacità di sviluppare progetti di comunicazione adeguati.