Diana Del Bufalo: Beep Beep (A ha), nuovo singolo e video

DA OGGI ONLINE IL VIDEO DEL BRANO
BEEP BEEP (A Ha)
 
(con la regia di Cosimo Alemà)
 
In autunno esce il suo album d’esordio
Diana Del Bufalo
 
È online da oggi, mercoledì 26 giugno, il video di “BEEP BEEP (A Ha)“, singolo d’esordio della cantante e conduttrice televisiva DIANA DEL BUFALO, che anticipa l’uscita del suo primo album, prevista per l’autunno 2013. Il brano “Beep Beep (A Ha)” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download (distribuito da Zimbalam).
 
Il video (www.youtube.com/watch?v=veA3ffZ3mw0) è diretto dal noto regista romano Cosimo Alemà, che ha sfruttato con leggerezza e ironia la predisposizione al trasformismo di Diana Del Bufalo, giocando su due immagini contrapposte della stessa protagonista del video, una giovane circondata dalle amiche, che esce si diverte e flirta con i coetanei.
 
«La protagonista – spiega Diana Del Bufalo – è dapprima una bella ragazza sicura di sé, capace di ammaliare grazie al sorriso e alla simpatia e poi, destata dal sogno, una giovane goffa e bruttina che si sente inappropriata, rifiutata e insicura. Il video è insomma uno specchio allegro, fresco e talvolta comico, di come le ragazze si vedono nella realtà e di come vorrebbero invece apparire».
Il video vede la partecipazione, nel ruolo di co-protagonista, del cantautore e compositore romano Francesco Arpino.
Il branoBeep Beep (A Ha)” è scritto da Diana del Bufalo con il cantautore e compositore italiano Francesco Arpino e Phil Spalding, bassista che ha suonato con musicisti del calibro di  Mick JaggerElton John e Randy Crawford. I due si sono occupati anche dell’arrangiamento negli studi Rock me Amadeus di Roma e della produzione artistica. Al mixaggio ha contribuito Steven Forward, ingegnere del suono di artisti come Depeche Mode, Brian Eno, Paul Mc Cartney e molti altri.
DIANA DEL BUFALO giovane artista romana effervescente e poliedrica ha partecipato al talent Amici 10” nel 2010 e condotto, insieme alla Gialappa’s Band il programma televisivo Mai Dire Amici” (2010). Ha inoltre condotto le candid camera di “Pianeta Mare” (2011) e “Aspettando Amici 13” (2012) oltre a mettersi alla prova come attrice, diretta da Massimo Boldi, in Matrimonio a Parigi (2011).
avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.