Max Manfredi omaggia l’Inquietudine con il progetto Dremong Festa Inquietudine 2013 Auditorium – Chiostri di Santa Caterina – Finale Ligure Venerdì 31 maggio ore 21.45

Venerdì 31 maggio Max Manfredi sarà l’ospite della Festa dell’Inquietudine 2013 di Finale Ligure (Auditorium Chiostri di Santa Caterina, ore 21.45) con il progetto “Dremong”, accompagnato sul palco da Marco Frattini, Elisa Montaldo, Matteo Nahum, Daniele Pinceti. Al termine del concerto seguirà un incontro con Max Manfredi condotto dal giornalista Francesco Cevasco.

Artista obliquo, trasversale nei generi, dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, Max Manfredi si può considerare un cesellatore di musica e parole.  In occasione della Festa dell’Inquietudine presenta le sue canzoni con il carbonio 14, ovvero, lette, rilette, edite, inedite, antiche e nuove, vecchie, mai. Sulla scena cultural-musicale da oltre vent’anni, Max Manfredi racconta di mare, di viaggi, città e metropoli, storie d’amore e di disincanto, schiaffi e carezze, evocazioni di scene meridiane o crepuscolari con una formazione elettrica e classica, innamorata dei suoni degli anni Settanta e di strumenti tradizionali particolari come il gu-qin cinese, l’autoharp e il glockenspiel.

Max Manfredi racconta del suo rapporto con l’inquietudine definendola «La non facile musa del mio operare poetico e musicale. – ed aggiunge – In questo caso lavoro con quattro musicisti inquieti (Marco Frattini, Elisa Montaldo, Matteo Nahum, Daniele Pinceti, n.d.r.) provenienti da varie scuole, di svariate ed alquanto eclettiche ascendenze. –  e conclude – Il nome dell’ensemble musicale, provvisorio – sempre per inquietudine – è Dremong. Il Dremong è un inquieto ed inquietante orso tibetano dal carattere – tradizionalmente – malvagio e che tende spesso ad alzarsi sulle zampe in posizione eretta, simile agli Umani, tanto da aver dato origine, secondo alcuni, alla leggenda dello Yeti, l’Abominevole Uomo delle Nevi». 

Max Manfredi ha all’attivo 5 album, il più recente in ordine di tempo è “Luna Persa” con il quale ha ottenuto importanti riconoscimenti di critica e raggiunto importanti cifre di vendita. Attualmente sta lavorando a due progetti musicali paralleli che vedranno la luce entro la fine del 2013.

Ufficio Stampa Max Manfredi

Top1 Communication

segreteria@top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).