Aperitivo domenicale con LAB(MUSIC): Mostra Fotografica “Impressioni” + concerto delle shootin’ stars e dei D.A.B.

Domenica 12 Maggio dalle 18:30 @ LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159-159A – Roma-

L’aperitivo domenicale con LAB(MUSIC): mostra fotografica “IMPRESSIONI” a cura di Ignazio Raso accompagnata dall’urban rock delle SHOOTIN’ STARS e dalle atmosfere britpop dei D.A.B. Delirio A Baltimora, presso il Lanificio 159 (Roma)

Programma
Ingresso h 18:30 – Lab IMPRESSIONI
h 20 Live Music with shootin’ stars
h 21:30 Live Music with D.A.B.
h 22:30 Dj Set

Ingresso mostra+livemusic+apericena con calice di vino/birra: 10€

Impressioni: Una bambina in viaggio guarda il mondo attraverso un vetro. I suoi occhi trasformano gli oggetti, fondono i loro connotati, arrotondano gli spigoli, spalmano l’universo che diventa un insieme di forme, riflessi e colori. Da questi occhi in movimento, gli stessi di quelli dell’autore, nascono le 15 “Impressioni” in mostra al Susina Via Chiana 87 Roma.
Le impressioni sono il risultato di un percorso ispirato in cui la fotografia si mimetizza all’interno di una visione artistica che si avvicina alla pittura. Questo blend “fotografia-pittura” parte dal “click” di alcuni scatti fotografici, realizzati tra Venezia, Bilbao, Barcellona, Milano e Roma. Le istantanee catturate dalla macchina vengono poi impressi nel Dibond e nel Plastic Block e diventano, appunto, forme, riflessi e colori. A cura di Ignazio Raso.

shootin’ stars : Le shootin’ stars sono una band dream rock nata nel 2003, composta da tre ragazze capaci di provocare, accarezzare e svuotare la mente dell’ascoltatore con una musica unica. Con il loro album d’esordio, “in the morning – in the dark” portano a nuovi ascoltatori le melodie che hanno sedotto e incantato il pubblico grazie ai suoni vellutati derivati dal blues e dalla dark wave.
Le tre ladies sono riuscite negli anni a raggiungere un suono personale dall’impatto diretto, sostenuto da testi (in inglese e italiano) dal forte valore comunicativo. Dopo aver calcato le scene del Circolo degli Artisti nell’opening act delle Amiina, quartetto d’archi deiSigur Rós, il trio ha continuato a calcare palchi italiani e londinesi con grande riscontro di pubblico, per poi suonare in festival e piazze con oltre cinquemila spettatori, aprendo concerti di Max Gazzè, Ron, Alex Britti, Maybeshewill. Parallelamente si sono esibite in contesti acustici, in teatri e non solo: sono le prime ad aver suonato all’interno di Castel Sant’Angelo nell’estate 2009. Nel 2011 pubblicano il loro album d’esordio, “in the morning – in thedark”, accolto calorosamente anche dalla critica.
“in the morning – in the dark” indaga con femminilità i volti misteriosi del reale e dell’irreale, i cui confini sono difficilmente afferrabili. E ci riesce grazie ai fiati del trio(sassofono contralto, flauto traverso e clarinetto), ai ritmi acidi dell’elettronica e a quelli raffinati della batteria, alle sinuose armonie dark delle chitarre e del basso fretless, alle voci sofisticatamente intrecciate e a un pizzico di teatralità.

 D.A.B. Delirio a Baltimora: I Delirio a Baltimora (D.A.B.) nascono a novembre 2012 dallo scioglimento dei Rigenera, band romana attiva dal 2006 (http://rigenera.wix.com/rigenera).
Il nome “Delirio a Baltimora”, fa riferimento allo stato fisico e mentale nel quale fu trovato Edgar Allan Poe nel 1849 per le strade di Baltimora, 4 giorni prima della propria morte, la band lo ha scelto come riferimento alla vita del grande poeta e scrittore del mistero, deceduto egli stesso in un mistero, come fosse protagonista dellla propria fantasia e vittima di quella acuta sensibilità. La scelta è anche dovuta alla volontà di legare la composizione all’inventiva raziocinante dei personaggi di Poe, sciogliendo i misteri della musica con il ragionamento e l’humor di Auguste Dupin, in un perfetto intreccio di emotività e razionalità.
Attualmente i Delirio a Baltimora stanno iniziando a comporre il loro primo disco, che sarà registrato solo nella seconda metà del 2013.

Contatti Lanificio
http://www.lanificio.com
Via di Pietralata 159-159A – Roma
tel 06.41780081
info@lanificio.com
Contatti Mostra “Impressioni” (Ignazio Raso) per LAB(MUSIC)
https://www.facebook.com/events/115437691990821/
Contatti shootin’ stars
Promoter’s e-mail: josie.shootinstarstrio@gmail.com
Band e-mail: shootinstarstrio@gmail.com
Canale youtube: http://www.youtube.com/theshootinstars
Myspace: www.myspace.com/shootinstarsofficialspace
Fanpage: https://www.facebook.com/shootinstarstrio
Blog en Español: http://shootinstarses.blogspot.it/
Website: www.shootinstars.it – coming soon –
Per il cd “in the morning – in the dark”: http://www.cdbaby.com/cd/shootinstars2
Contatti D.A.B. Delirio a Baltimora
https://www.facebook.com/DelirioABaltimora?fref=ts
http://rigenera.wix.com/rigenera
avatar

Autore: shootpress

Ufficio Stampa.