BENNY MOSCHINI / “I’m here again” su iTunes

Mentre il cantautore napoletano Benny Moschini è impegnato nel fitto tour radiofonico, il singolo “Sono qui ancora”, brano rock che anticipa il nuovo lavoro dell’artista su etichetta San Luca Sound, viene pubblicato per il mercato internazionale in lingua inglese con il titolo “I’m Here Again” (distribuzione digitale affidata a Believe).

 


«Fin dal principio ho pensato a scrivere le canzoni sia in italiano sia in inglese, perché ci tenevo a proporle ai miei fan club in Arizona e in Canada con i quali sono costantemente in contatto. L’intero album uscirà in italiano, in inglese e probabilmente anche in spagnolo» – afferma il cantautore. Il nuovo singolo sta ottenendo ottimi consensi tra i fan dell’artista visto che il videoclip su Youtube ha già superato le 250.000 visualizzazioni ed è in continuo crescendo.

 

Nel frattempo Benny ha ultimato album sul sound di un rock moderno di matrice americana mescolato con la tradizione sonora italiana. Alla produzione artistica c’è Renato Droghetti (già in studio con artisti del calibro di Paolo Meneguzzi, Stadio ed Eugenio Bennato).

 

Per il singolo “Sono qui ancora/ I’m Here Agarin” sono stati realizzati ben due videoclip dal regista felsineo Paolo Bertazza (Memetika) che si differenziano per trama e struttura ed entrambi visibili su Youtube. Benny ora è produttore esecutivo di tutta la sua musica, sempre più diretta ed istintiva, senza compromessi: L’album è previsto per giugno.

 

Cenni Biografici / Benny Moschini è un cantautore napoletano classe 1982. Da sempre appassionato di musica, ha studiato canto e pianoforte, per poi lasciare l’Italia da giovanissimo per viaggiare in tutto il mondo, studiando le usanze e la musica dei paesi che ha visitato. Dal 2001 inizia una proficua attività di DJ che lo porterà ad esibirsi in Costa Smeralda ed in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2005 avviene l’incontro con Carmerita Esposito della C.E.Production che decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul. Nel 2009 incontra la IRMA Records e sviluppa così la nuova tendenza al rock che ritroviamo nel brano “Rabbia”. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti. Per il suo progetto ha incontrato l’etichetta San Luca Sound, fondata da Manuel Auteri, e si avvale della direzione artistica di Renato Droghetti. Dopo alcune partecipazioni Rai (26 dicembre 2012), esce il 5 Aprile “Sono ancora qui”, singolo e video ad anticipare il nuovo album prima dell’estate. Info: www.bennymoschini.it


avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.