ANDREA ROMANO / Oltre la musica anche il programma televisivo “Una splendida occasione”

Il “PescAutore” bresciano Andrea Romano, recentemente uscito con il suo nuovo singolo “Sintetica”, è il protagonista di una serie televisiva ironica e divertente intitolata “Una splendida occasione”, da lui scritta ed interpretata. Il talk show, articolato in oltre 20 puntate, è stato ripreso dal canale spettacoli di Tiscali oltre ad essere già in onda sui canali locali di RTB Sky 819.

 

Ironia per difendersi dal qualunquismo, senso e non sense si mixano in una dichiarata critica alla società moderna ed ai talk show che cercano di dipingerla con sensazionalismo. Andrea Romano, coadiuvato dagli attori Luca Bassi Andreasi, Chiara Zani e Francesco Caracciolo, interpreta in ogni puntata un personaggio diverso: un famoso ladro, un economista premio nobel, un sopravvissuto dall’isola dei famosi, un fotomodello, un alieno in un susseguirsi di battute oniriche  e spiazzanti (alcune delle quali scritte in collaborazione di Alessandro Carminati) come gli spot inventati negli intermezzi o la telefonata misteriosa che chiude la maggioranza delle puntate.

 

La serie televisiva ha come colonna sonora la canzone “Splendida” composta dal PescAutore (così si fa chiamare il cantautore bresciano: a richiamare la figura di un “pescatore che cerca parole e messaggi nel fiume dinamico delle informazioni digitali”) brano che sarà riarrangiato ed inserito nel prossimo disco previsto per l’autunno.

 

Tramite questa serie televisiva meglio si comprende la poetica sdrammatizzante di Andrea Romano, ovvero intraprendere la via della leggerezza per portare all’attenzione di tutti tematiche più complesse.

 

Alcune delle parti più divertenti di ogni puntata sono visibili a questo link:

 

http://youtu.be/KizgU-SMRSw

 

 

 

Info:

 

www.andrearomano.it

 

http://spettacoli.tiscali.it/cinema/speciali/unasplendidaoccasione/

 

 

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.