Macola & Vibronda live a Roma venerdì 26 aprile al “Contestaccio”

Venerdi 26 Aprile presso il noto locale romano “Contestaccio”, Via di Monte Testaccio 65, un grande live della band romagnola “Macola & Vibronda”, che per la seconda volta torna nella capitale.
Da Cesena, in tour per la promozione del nuovo album “Safaràl” e il singolo “La Roulotte”, uno spettacolo fresco e frizzante, con ritmi vorticosi e afrodisiaci nei quali il pubblico non può far altro che muoversi!

Una band che ha ricevuto menzioni di merito in vari concorsi musicali, tra cui il concorso “Libera la musica” patrocinato dalla regione Emilia Romagna, che vincono nel 2012 con il brano “Ta me zirchè”.
Tra le tappe del precedente tour, da segnalare la partecipazione alla Festa della Musica Italiana a Parigi e l’apertura dei concerti di noti artisti italiani quali Edoardo Bennato e Modena City Ramblers.

 

“Safaràl è un disco che non è mai uscito perché è come se ci fosse sempre stato: era nell’aria. Nel dialetto romagnolo l’espressione ‘Safaràl’ si usa in modo sarcastico riferendosi a chi sta facendo qualcosa nel modo sbagliato, impacciato o strano. Questo album è per tutte le volte che ci hanno detto Safaràl, senza capire cosa stavamo facendo, senza sapere che ogni azione della vita è come un tassello di un mosaico gigante che da vicino è un’astrazione, ma se distante è il punto di vista, ci si rivela un disegno, una mappa del tesoro, un affresco fatto con ogni tipo di colore possibile. I nuovi episodi del viaggio che non finisce mai se non per prendere fiato e guardarsi un po’ attorno, un viaggio fatto di innumerevoli passi piccoli e costanti che si muovono al ritmo caldo di una vita consumata nel presente, nell’adesso perpetuo, quel posto da dove si può guardare avanti e indietro, il confine tra il fu e il sarà.
Safaràl si balla, si beve, si spalma, si traina e si percorre come un ponte, un disco eretico a tratti erotico, Safaràl è il terzo disco di Macola & Vibronda.”

Macola & Vibronda sono:
Macola – chitarra, voce e giocattoli vari
Filippo “Bibol” Francesconi – Chitarra Elettrica
Rodolfo “Wolfgang” Valdifiori – Basso Elettrico
Tommaso “Tonno” Polini – Percussioni
Alberto “Gilbert” Pepoli – Batteria

Per info http://www.macolaevibronda.ithttp://www.contestaccio.com