BENNY MOSCHINI / Il nuovo singolo è “Sono qui ancora”.

Foto di Alessandro Genovese

Il cantautore napoletano Benny Moschini torna in scena con il singolo “Sono qui ancora”, brano rock che anticipa di qualche settimana il nuovo lavoro dell’artista su etichetta San Luca Sound. Si tratta del vero e proprio esordio discografico dopo la breve parentesi del maxi singolo “Rabbia” uscito nel 2010 per Irma Records. Nel frattempo Benny ha raffinato la sua proposta musicale ora in linea con il nuovo rock moderno di matrice americana mescolato con la tradizione sonora italiana. Alla produzione artistica del singolo e dell’intero album Renato Droghetti (già in studio con artisti del calibro di Paolo Meneguzzi, Stadio ed Eugenio Bennato).

 

«Nella vita spesso ci capita di pensare a cosa avremmo potuto dire o fare in certe situazioni. – Afferma Benny – Se solo avessimo avuto le parole giuste o i giusti sguardi, forse si sarebbe potuto reagire in modo diverso. Ma la vita non è un programma predefinito: non voglio più subire tutto quello che accade. Per questo “Sono qui ancora”!»

 

Per il singolo “Sono qui ancora” è stato realizzato un videoclip dal regista felsineo Paolo Bertazza (Memetika). Singolo e videoclip saranno disponibili sul circuito Earone dal 5 Aprile 2013 ed anticipano il nuovo album. Benny ora è produttore esecutivo di tutta la sua musica, sempre più diretta ed istintiva, senza compromessi: sono uscite 12 nuove canzoni inedite legate da un unico filo conduttore con numerosi ospiti.

 

Cenni Biografici / Benny Moschini è un cantautore napoletano classe 1982. Da sempre appassionato di musica, ha studiato canto e pianoforte, per poi lasciare l’Italia da giovanissimo per viaggiare in tutto il mondo, studiando le usanze e la musica dei paesi che ha visitato. Dal 2001 inizia una proficua attività di DJ che lo porterà ad esibirsi in Costa Smeralda ed in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2005 avviene l’incontro con Carmerita Esposito della C.E.Production che decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul. Nel 2009 incontra la IRMA Records e sviluppa così la nuova tendenza al rock che ritroviamo nel brano “Rabbia”. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti. Per il suo progetto ha incontrato l’etichetta San Luca Sound, fondata da Manuel Auteri, e si avvale della direzione artistica di Renato Droghetti. Dopo alcune partecipazioni Rai (26 dicembre 2012), esce il 5 Aprile “Sono ancora qui”, singolo e video ad anticipare il nuovo album prima dell’estate. Info:www.bennymoschini.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.