MASSIMO VARINI ospite nella puntata di LatoB di Giovedì 14 Marzo

Proseguono gli appuntamenti di LatoB su Roxybar.tv, il programma di cultura e intrattenimento, che esplorando il “dietro le quinte” di musica e dintorni, dà risalto, con interessanti interviste, ai personaggi della cultura made in Italy. Il format televisivo, ideato da Marco Ferri e prodotto da Nds Video, è “itinerante”. Nessun studio televisivo, quindi. Marco Ferri, anche conduttore del programma, si reca infatti a casa dei professionisti del mondo della musica, del cinema, del fumetto, per raccontare i segreti della loro arte e professione, esplorando anche il territorio e lo spazio in cui vivono e creano. Ogni puntata è dedicata ad un unico personaggio. Un’interessante collana di incontri per conoscere anche aspetti positivi del nostro Paese, attraverso storie che, anche se a volte non trovano spazio, meritano di essere raccontate.

Dopo la prima puntata, andata in onda Giovedì 7 marzo, con intervista ad Antonio Rigo Righetti, bassista (Ligabue), autore e produttore, nelle prossime puntate le telecamere sono puntate su: Massimo Varini chitarrista, autore e produttore; Francesca e Roberta Vecchi, costumiste (Fandango) e proprietarie de “Il Posto”, showroom di costumi per teatro e cinema; Paola Barbato fumettista (il suo “Davvero” è da poco uscito in edicola). Un puzzle di personaggi che fanno dell’arte la loro vita, impegnandosi con sacrificio e con passione, spesso al di là delle logiche di mercato, e per questo, a volte fuori dai canali televisivi principali.
Dopo le soddisfazioni della prima, quindi, il prossimo Giovedì, 14 marzo, sempre alle 21.00 su Roxybar.tv – protagonista sarà MASSIMO VARINI.
LatoB è andato a trovarlo nella sua Carpi (MO), alla quale sono legati in qualche modo diversi personaggi sia del mondo dello spettacolo (Carlo Rustichelli, Paolo Belli, “Cisco”), sia dello sport (come Dorando Pietri a cui Varini ha dedicato anche una canzone). Oltre alla sua attività didattica e quelle di musicista, autore e produttore (tra le collaborazioni: Nek – A. Bocelli – Mina – Laura Pausini – Vasco Rossi), Massimo Varini ha sempre trovato lo spazio per portare avanti i suoi progetti solisti, tra i più recenti, nel 2009 “My Sides”, un disco acustico di 15 composizioni, un Dvd che lui stesso ha definito “Autobiografico”. Nel 2011 arriva “Anacrusis I”, cui fa seguito, nello stesso anno, “Anacrusis II”. Lo scorso anno, esce l’ultima fatica discografica di Massimo Varini: “Urban Guitar”, un album acustico composto da brani originali e da alcune cover.


NDS Video parteciperà come espositore a FILMART 2013, la Fiera che si terrà ad Hong Kong dal 18 al 21 marzo, proprio per presentare i format televisivi “Lato B 2013”, ed il neonato “Lands & Flavours”. Il 20 marzo, inoltre, Marco Ferri si esibirà live, con repertorio dedicato a Frank Sinatra, all’ARMANI PRIVE’ di Hong Kong, accompagnato dalla pianista Elena Rusina.

Per ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire Lato B su Facebook: http://www.facebook.com/groups/latobwebtvshow/


avatar

Autore: ultra

Ufficio stampa & Promozione