ALBERTO MOLON / “Sto Bene Anche Se” è il nuovo album (Vrec, 2013)

 “Sto Bene Anche Se” è il titolo del disco d’esordio del cantautore veronese Alberto Molon già autore, compositore e chitarrista della band Corvi Parlanti nonché collaboratore di Massimo Bubola, con il quale ha composto diversi brani.

Alberto ha realizzato un disco ambizioso, prodotto da Matteo Franzan di Bass Department (già con Lost, Decò, Superwanted) ed i preziosi arrangiamenti brit-rock di Martino Cuman (Public, Non Voglio che Clara). Nascono così nove brani inediti intensi e passionali, con venature malinconiche (“Fine Dicembre”, “Pioggia Su Verona”), strane provocazioni (“Forse Sono un Genio”), ballate d’amore (“Sto Bene Anche Se”). Nel disco hanno suonato Luca Lago alle chitarre, Martino Cuman al basso, synth e programmazione, Alessandro Lupatin alla batteria e Michele Sguotti agli archi.

«Non sono mai stato bravo ad esternare i miei sentimenti – afferma il cantautore – ma in questo disco sono riuscito a mettere tutto me stesso in una fotografia perfetta di quello che sono»

Cenni biografici / Alberto Molon, classe 1977, compone testi e musiche da diversi anni. I brani della sua prima band, I Corvi Parlanti, vengono prodotti da Massimo Bubola ed editati da Warner Chappel.

 


avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.