I Velodrama escono con “Escluso il cane”

Da venerdì 25 Gennaio è online il secondo video dei Velodrama dal titolo “Escluso il cane”, un bellissimo rifacimento della canzone di Rino Gaetano, che vedrà il singolo in rotazione in tutte le radio italiane da Febbraio.

Un brano rock, quel genere che sta portando il gruppo ad essere tra i più interessanti nel panorama musicale capitolino e nazionale.

Così la band racconta la scelta di questo singolo:

Cominciai a legarmi alle bellissime parole di Rino Gaetano – racconta Stefano Pilloni, cantante e compositore dei Velodrama – quando, diversi anni fa, ascoltai alla radio per la prima volta gli indimenticabili versi di ”escluso il cane”;me ne innamorai così tanto che a distanza di anni decisi di proporla alla Band.

La sentivamo così vicina a noi che l’esecuzione del arrangiamento in sala prove fu quasi immediata e intonammo le prime note della nostra versione di ”escluso il cane” il 29 ottobre, (neanche a dirlo) giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto gli anni. In questo brano, Rino Gaetano pone in evidenza la profonda spontaneità del cane (imparagonabile a quella dell’uomo) e lo fa con tale bravura da immedesimarsi quasi in esso, osservando l’animale e toccando anche  la tematica sociale dell’abbandono.


Nel nostro video clip abbiamo reinterpretato ”Escluso il Cane” cercando di conservare integro il significato originale dato da Rino Gaetano, un grazie alla ZeroTarget che ha realizzato il video, al regista Andrea Tani ed alla straordinaria interpretazione del migliore amico dell’uomo, il cane Akila. Questo video è ovviamente dedicato al grande cantautore”.

Produzione: Firstline Production di Alex Marton.

Il Videoclip è visibile dal seguente link : http://www.youtube.com/watch?v=x8ouZxB2MiI

 

Note Biografiche :

Fondata nel 2009 dall’attuale cantante e compositore Stefano Pilloni, dopo una lunga e intensa attività live e in studio firma nel 2011 un contratto artistico con la First Line production di Alex Marton, con la quale producono il loro primo singolo di esordio “L’immagine”, brano che riscuote un ottimo successo sia per il carattere melodico sia per l’interessante cornice di natura storica del videoclip realizzato dalla Zerotarget e diretto dal regista Andrea Tani.

Con “L’immagine” i Velodrama suscitano l’interesse di numerose radio locali e nazionali tra cui una nota radio romana che li porta ad avere un riscontro positivo con gli ascoltatori della Capitale, luogo d’origine del gruppo.

I Velodrama presenziano anche come ospiti di diversi programmi televisivi locali e nazionali, in particolare “Occupy Deejay” dell’emittente milanese DeeJay Tv.

La band sta attualmente lanciando il nuovo singolo con videoclip ”Escluso il Cane”, una reinterpretazione in chiave rock del brano originale del cantautore Rino Gaetano, che già sta raccogliendo primi riscontri positivi nelle radio e sul web.

I Velodrama, attualmente alla ricerca di etichetta discografica o distribuzione nazionale, torneranno poi in primavera lanciando un nuovo singolo originale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul lavoro della band vi segnaliamo il sito : www.velodrama.it , (dove potrete vedere il video di “Escluso il Cane” ed accedere alla pagina Facebook.)

I Velodrama sono : 
STEFANO PILLONI  voce e chitarra ritmica

FLAVIO GIANELLO chitarra solista

CORRADO CIACCIA  basso

FABIO CESARINI batteria

avatar

Autore: alex_press

Diffondere notizie su artisti emergenti ed eventi musicali.