GRUPO COMPAY SEGUNDO da BUENA VISTA SOCIAL CLUB / Tour in Italia (1-10 Marzo)

Il Grupo Compay Segundo, direttamente da Buena Vista Social Club, tornerà in italia per una serie di concerti  tra il 1° ed il 10 marzo 2013. Dieci concerti lungo tutta la penisola partendo da Brescia fino alla chiusura con la doppia data di Milano (pomeriggio e e sera). Biglietti compresi tra 16 e 36 € a seconda delle location, quasi tutte in prestigiosi teatri italiani.

Il Grupo Compay Segundo è simbolo nel mondo della cultura cubana ed è la band più nota della musica tradizionale dell’isola. Fondata dallo storico compositore e cantante Maximo Francisco Repilado Munoz  (in arte Compay Segundo) negli anni cinquanta, la band è formato da musicisti scelti personalmente da Compay prima di morire. A nove anni di distanza dalla sua scomparsa finalmente la band torna ad infiammare i teatri italiani

Leader del gruppo oggi è Salvador Repilado, figlio di Compay Segundo: nella band anche alcuni musicisti che all’epoca del successo, negli anni ’90, suonavano insieme al padre. Nelle serate italiane ripercorreranno i classici successi della musica cubana e latino-americana.
Compay Segundo, nato e vissuto a Cuba è diventato famoso grazie al film “Buena Vista Social Club” di Wim Wenders, che ha avuto il merito di far conoscere a tutto il mondo la musica tradizionale cubana.

Il gruppo nonostante i tanti concerti in tutto il mondo, continua a suonare come da tradizione anche nel Salon Compay Segundo presso l’ Hotel Nacional a l’Avana.

 

TOUR ITALIANO 2013 nel dettaglio

1/3 BRESCIA – Palabrescia

2/3 BOLOGNA – Teatro Duse

3/3 TORINO – Teatro Colosseo

4/3 PISA – Palazzo dei Congressi

5/3 EMPOLI – Teatro La Perla

6/3 – ANCONA – Teatro delle Muse

7/3 – NAPOLI – Teatro Delle Palme

8/3 – CARPI – Teatro Eden

10/3 MILANO – Teatro della Luna

(doppia data ore 17:00 e 21:00 – sold out)

Ufficio stampa: davvero comunicazione

 

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.