Zibba e Almalibre presentano in free download ‘Come il suono dei passi sulla neve’

Dalla mezzanotte del 24 dicembre il brano “Come il suono dei passi sulla neve”, estratto dall’omonimo album di ZIBBA E ALMALIBRE, è disponibile in free download dal sito Amo La Musica – Il Posto della Musica. Dalla stessa ora inoltre è visibile sul canale YouTube dell’artista il video del brano, girato da Alice Ellena e Lorenzo Rossano e montato da Michele Delucis. Un regalo di Natale per tutti gli amanti della musica del cantautore ligure.

«Concettuale. Semplice. Unico. – così Zibba descrive il video e il brano “Come il suono dei passi sulla neve” – Bianco come la neve, e come la neve soffice e silenzioso. Un’immagine, una sola, per raccontare un sentimento che è uno. Solo. Unico. Immenso. Ispirata da una frase di Michele Serra, contenuta nel suo libro “Cerimonie”, “Come il suono dei passi sulla neve” è una canzone che parla d’amore. Di un amore che si guarda allo specchio».

“Come il suono dei passi sulla neve” è il quarto disco di ZIBBA E ALMALIBRE (Volume!/Warner/Venus), che ha recentemente ricevuto la Targa Tenco come miglior album dell’anno, a pari merito con “Padania” degli Afterhours. Sabato 8 dicembre a Novara il cantautore ligure ha ritirato infatti il prestigioso riconoscimento che in passato è stato attribuito, tra gli altri, a importanti autori come Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Paolo Conte. “Come il suono dei passi sulla neve” vede la collaborazione di grandi artisti come Eugenio Finardi, Roy Paci, Vittorio De Scalzi, Adolfo Margiotta e molti altri.

Zibba, cantautore ligure, ha collaborato anche con Bunna (Africa Unite), Maurizio Lastrico, Federico Zampaglione, Eugenio Finardi e molti altri. Recentemente ha ricevuto al MEI di Faenza il premio Indie Music Like come artista indipendente più trasmesso negli ultimi cinque anni dalle radio italiane. Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre, il cantautore partecipa ad altri progetti: scrive musiche per gli spettacoli teatrali “Comedian blues” e “Camilla”, interpretati dal gruppo comico Turbolenti, e diventa anche attore in “All’ombra dell’ultimo sole”, musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè.

Zibba Official Website – Home

Ufficio stampa Zibba & Almalibre: Parole & Dintorni (Tommaso Cazzorla –tommaso@paroleedintorni.it)
Promoradio e Tv: L’Altoparlante (Isabella Rosso – 347.857259 – isa@laltoparlante.it )
Management: Fabio Gallo – 348.3650978 info@laltoparlante.it
Booking: AlmaLive (Beppe Vallarino – 345.2883561)

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video