ALBERTO SELLY /Il nuovo singolo è “L’acqua è poca”

A poche settimane dalle elezioni politiche esce domani “L’acqua è poca” (Azzurra Music), il nuovo singolo di Alberto Selly, cantautore partenopeo che denuncia, alla sua maniera, la situazione di malcontento vissuta dagli italiani. Il tutto nel cinquantesimo anniversario del film “Gli Onorevoli” con Totò nell’indimenticabile ruolo di Antonio La Trippa.

Il nuovo singolo di Alberto Selly, arrangiato da Peppe Migliaccio e accompagnato da un bellissimo video in animazione del regista Antonio Levita, è un brano controverso che punta direttamente il dito verso la classe politica che ci ha governato negli ultimi decenni: «La citazione del discorso di Totò nel film “Gli Onorevoli”  non è casuale – afferma Alberto – e dimostra che la situazione politica è la medesima di 50 anni fa! Ma è il momento di smetterla di giocare con il futuro degli italiani, non possiamo più permettercelo».

Alberto è riuscito a comporre un brano atipico: al ritmo spensierato della canzone si contrappone un testo d’accusa alternando al testo in italiano colorite espressioni in napoletano e portando citazioni degli incubi più ricorrenti degli italiani (su tutti “Equitalia”). «Politici, ministri e deputati – continua il cantautore –  basta ipoteche sul futuro dell’Italia! Anche perché se a Nord è crisi, al Sud è miseria!».

Concetti espressi grazie alla metafora della papera che non galleggia, arenatasi in una pozzanghera come la Concordia all’isola del Giglio: «Se l’acqua è poca, la papera non galleggia, è il momento di rimboccarsi tutti le maniche per un’Italia migliore». 

Con questo brano Alberto Selly ha messo a fuoco con la sua consueta sagacia e ironia una condizione ormai insostenibile per l’Italia tutta. In tutti gli store digitali da mercoledì 16 gennaio. 


Cenni biografici Alberto Selly, all’anagrafe Alberto Rodogno, è un cantautore napoletano attivo dal 1985 con oltre 20 album pubblicati in carriera. Negli anni si è distinto come autore per i big della canzone napoletana e come interprete è diventato uno dei principali esponenti del movimento neomelodico. La sua hit più conosciuta è “Il Ballo d’’o cavallo” che nel 2010 viene scelta come colonna sonora per il film “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio. Ad aprile 2012 partecipa alla fiction su Canale 5 “Benvenuti a Tavola”.
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.