“ANTIFA RIOT”: IL NUOVO DISCO DEGLI FFD IN ARRIVO IL 22 NOVEMBRE 2012

“ANTIFA RIOT”, l’album del ventennale di attività degli FFD, street-punk legend italiana, sta arrivando.
La data di uscita viene, infatti, annunciata per il 22 novembre 2012, data in cui “ANTIFA RIOT”, pubblicato su etichetta ONE STEP RECORDS, sarà disponibile presso i migliori negozi di dischi (distribuzione Venus). Successivamente, l’album sarà anche in vendita presso i migliori digital stores (iTunes, Deezer, E-Music, Amazon, ecc.).

In attesa della pubblicazione ufficiale, vengono divulgati la cover dell’album e la clip su YouTube del primo singolo estratto “Noi siam per l’anarchia”, un manifesto scanzonato del pensiero politico della band ascoltabile all’indirizzo: http://youtu.be/BhOO7F6K4Uo e già trasmesso da numerose radio del circuito indipendente.

L’album, nato spontaneamente, scritto e arrangiato in pochi giorni, senza alcun compromesso discografico o di mercato, è espressione musicale di cinque amici che si divertono a suonare un punk con testi fortemente politicizzati ed inneggianti ai temi dell’Antifascismo e della rivolta, alternati a divertenti liriche legate alla passione per gli scooter (Vespa e Lambretta).

Con più di mille concerti all’attivo, sia in Italia che in Europa, gli FFD hanno condiviso il palco con le migliori band della scena punk internazionale, suonando con la stessa energia sia nei più piccoli centri sociali che nei più grandi festival estivi.
L’uscita dell’album sarà così accompagnata anche da un massiccio tour (attualmente in aggiornamento) che vedrà la band sul palco già a partire da metà novembre, con il concerto del 17/11/2012 al C.S.A. Dordoni di Cremona, in cui gli FFD presenteranno in anteprima il nuovo album.

Di seguito la lista attuale dei concerti (in continuo aggiornamento):

17.11.2012 (I) CREMONA – C.S.A. Dordoni
(w/ Los Fastidios + Feccia Rossa)
24.11.2012 (I) MODENA – Stella Nera
01.12.2012 (I) BOLOGNA – Ska Festival @ Lab. Crash
14.12.2012 (I) PISA – La Centrale
20.12.2012 (I) COSENZA – B-Side
21.12.2012 (I) TARANTO – Gabba Gabba Rock Club
12.01.2013 (I) MILANO – Circolo Lo-Fi (w/ Ashpipe)
19.01.2013 (I) MACERATA FELTRIA (PU) – Arci

Il nuovo album “ANTIFA RIOT” vedrà la sua pubblicazione ufficiale in Italia (fisica e digitale) il 22 novembre 2012 su etichetta ONE STEP RECORDS/VENUS.

In collaborazione con: ROCK PIGEON WORK IN PRESS, VENUS, MANINALTO!, KOB RECORDS (booking: info@kobrecords.com), UNITED WE STAND – EVENTS & PROMOTION DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, BLITZ STUDIO

Gli FFD supportano “KNOW YOUR RIGHTS” – Sicurezza sul lavoro e “CABLE STREET BEAT” – Strictly Antifascist

Riferimenti web FFD:
FACEBOOK FAN PAGE: https://www.facebook.com/pages/FFD/49285565492
FACEBOOK PROFILE: https://www.facebook.com/ffd.punkrockband
TWITTER: twitter.com/FFDpunkrock

avatar

Autore: osr

ONE STEP RECORDS Etichetta discografica indipendente. OSR si occupa di produzione, distribuzione, promozione e consulenze musicali.