RITA COLANTONIO / Esce il nuovo videoclip I Like My Coffee

E’ disponibile su YouTube il nuovo video di Rita Colantonio.

Ecco il link: http://youtu.be/XHvZ9rlxtwQ 

Segue il comunicato ufficiale.

Rita Colantonio rientra nei parametri dell’Artista a tutto tondo: fine cantautrice di un pop/jazz d’autore, conduttrice radiofonica RAI, doppiatrice, attrice  (Pupi Avati, Luca Lucini, Gary Winick), intraprendente regista, realizza cortometraggi e filmati che valicano i confini italiani ( Festival di Cannes, Clermont-Ferrand, Filmets Barcellona, I’ve seen Films, in concorso al David di Donatello). Con questa premessa si presenta il nuovo videoclip di Rita Colantonio “I Like My Coffee”, singolo estratto dall’EP “By My Side”, girato ed interpretato dall’eclettica artista veronese. Rita propone un jazz d’autore, rilassato e sensuale, che incanta e avvolge nel suo spirito retrò anni cinquanta, unendo in un’ottica cinematografica interpretazione e  canto.

Il videoclip del brano, in lizza al Filmets Badalona Film Festival 2012, è ambientato nel prestigioso locale bolognese “Chet Baker” e vede la partecipazione straordinaria di Brando Giorgi, attore  in numerose fiction Rai (“Caterina e le sue figlie”, “Io non dimentico”, “Centovetrine”). Il clip alterna il bianco e nero al colore dei flashback, in un microcosmo di tipologie umane e di sentimenti che è un piccolo compendio sull’amore non corrisposto, in un triangolo che vede protagonisti il giovane cameriere del locale (inizialmente invaghito della cantante), l’artista stessa (prigioniera dei rimpianti del passato), e una ragazza che frequenta il locale puramente per rivedere il cameriere di cui è segretamente innamorata. Nel finale trionferanno i volti puliti, i sorrisi sinceri e gli sguardi luminosi dei due giovani più propensi ad aprire i loro cuori alla vita, con coraggio, mentre gli adulti persi nel loro disincanto sembrano restare soli.

Il brano, pubblicato dall’etichetta Maxy Sound, è stato  inciso alla Fonoprint di Bologna, arrangiato dal Maestro Piero Odorici (musicista  molto noto nell’ambiente jazz) che nel brano è anche sax solista, con Nico Menci al piano, Paolo Benedettini al basso, Owen Hart Jr. alla batteria.
Info: www.ritacolantonio.it

Cenni Biografici / Rita Colantonio, pescarese trapiantata in Valpolicella, è fin dalla giovane età votata all’arte: da speaker di una radio libera ad attrice, doppiatrice, cantante e regista. Il suo primo cortometraggio “Donne Di Sabbia” (scritto, diretto ed interpretato da lei) riceve da Rutger Hauer, il premio Best First Work all’International Film Festival I’ve Seen Films di Milano. Ha partecipato al film “Letter To Juliet” di Gary Winick., “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati, “Solo Un Padre” di Luca Lucini e nelle fiction Don Matteo 6 e All Stars . Ha scritto e condotto 14 puntate di “Lettere d’Amore” su Radio Rai 2 oltre ad aver doppiato diversi film e documentari. “By My Side” è il suo primo Ep  pubblicato sui principali stores di musica on line ( Allaboutjazz, iTunes, Nokia, Juno ecc).

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.