ONE STEP RECORDS presenta “REVOLUZIONADO”, il quarto album dei LINEA Dal 18 Settembre 2012 disponibile nei migliori negozi di dischi e store digitali.

Esce in Italia il 18 settembre 2012 “REVOLUZIONADO”, il nuovo album dei LINEA, storica combat-rock band italiana.
L’album sarà disponibile su etichetta ONE STEP RECORDS/VENUS nei migliori negozi di dischi e nei principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.).

Quarto capitolo discografico del collettivo nato nel 1989, “REVOLUZIONADO” contiene 10 tracce piene di rabbia e speranza, un vero e proprio sguardo a questi anni bui da parte di chi li osserva “dall’interno” vivendoli in prima persona.

In “REVOLUZIONANDO” i LINEA combinano il tutto nell’unica arma espressiva a loro possibile ed accessibile: la miscela esplosiva del Combat-Rock.

L’album attraversa il sentiero delle lotte quotidiane, globali o locali che siano, per l’affermazione ed il mantenimento dei diritti dei cittadini, dei lavoratori, per il rispetto dell’ambiente contro i padroni, la mafia, la corruzione ed i falsi miti.

“REVOLUZIONADO” vede le preziose collaborazioni di Kento dei KALAFRO e Roddy Moreno degli OPPRESSED, due Fratelli incontrati nella strada e con i quali hanno voluto condividere reciprocamente mondi musicali “apparentemente” diversi ma legati da tanti ideali comuni. Non manca anche la collaborazione di Mauro Zaccuri, ex cantante della band, che presta testo e voce nel brano “Italia Nova”.

L’album rispecchia appieno il sound del collettivo dei LINEA che deriva da profonde radici culturali e musicali che partono dal Punk ma che attingono anche elementi dalla New-Wave, dal Reggae, dal Dub, dall’Hard-Core e da tutta quella musica e cultura di strada che pulsa dando energia e ossigeno.

“REVOLUZIONADO”, è stato anticipato nella primavera del 2012 dal singolo “IL GIORNO CHE VERRA’” ed a settembre sarà promosso dal nuovo singolo “UNITED WE STAND”, un inno all’unione tra chi lotta e chi si ribella, nella migliore delle tradizioni punk, contro i falsi miti moderni, la società del profitto e della repressione, in memoria di chi ha combattuto per ottenere delle libertà ora in pericolo.

L’album sarà pubblicato in Italia il 18 settembre 2012 su etichetta ONE STEP RECORDS/VENUS. In Germania, sarà, invece rilasciato dalla Mad Butcher Records nei primi giorni di settembre.

“REVOLUZIONADO” TRACK LIST

 

  1. Le regole del gioco
  2. La mia valle ed i suoi guai
  3. Il paese delle caste feat. Roddy Moreno (The Oppressed)
  4. Libero sei
  5. Il giorno che verrà feat. Kento (Kalafro)
  6. Non ci sarò
  7. United we stand
  8. Italia nova feat. Mauro Zaccuri
  9. S.M. sua maestà
  10. L’ultimo dei re
“REVOLUZIONADO” CREDITI

 

Prodotto da LINEA.

Registrato, mixato e masterizzato da Ettore Gilardoni c/o Real Sound Studio (Milano – Italy)

Artwork: Business Low Cost Company

Booking: Business Low Cost Company
Etichetta discografica e promozione per l’Italia: One Step Records (Forlì) – distribuito da Venus (Milano)

Distribuzione digitale in collaborazione con Maninalto!

Etichetta discografica per la Germania: Mad Butcher Records

“REVOLUZIONADO” è in collaborazione con VENUS, MANINALTO!, MAD BUTCHER RECORDS United We Stand – Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, RADIOCLASH.it, BUSINESS LOW COST  COMPANY,

I LINEA supportano “KNOW YOUR RIGHTS” – Sicurezza sul lavoro  e
“TUIJS” – il Tributo Ufficiale Italiano a JOE STRUMMER

Riferimenti web LINEA

SITO UFFICIALE: http://i-linea.it
FACEBOOK FAN PAGE: http://facebook.com/LINEAcombatrockband
MYSPACE: http://myspace.com/lineacombatrock
TWITTER: http://twitter.com/LINEAcombatrock

avatar

Autore: osr

ONE STEP RECORDS Etichetta discografica indipendente. OSR si occupa di produzione, distribuzione, promozione e consulenze musicali.