GLI FFD E ONE STEP RECORDS INSIEME PER IL NUOVO ALBUM “ANTIFA RIOT”, CELEBRANDO I 20 ANNI DI ATTIVITA’

One Step Records è lieta di annunciare la collaborazione con gli FFD, una delle più longeve e significative band punk-rock italiane, per la pubblicazione e la distribuzione del nuovo album, in uscita tra l’autunno e l’inverno del 2012.

L’album, dal titolo “ANTIFA RIOT”, arriverà a coronare il ventesimo anno di attività della band, nata appunto nel 1992.

Con il nuovo album, contenente 15 nuove tracce all’insegna del “punk-rock, oi! e divertimento”, gli FFD torneranno alle loro prime sonorità: a testi fortemente politicizzati ed inneggianti ai temi dell’Antifascismo e della rivolta si alterneranno divertenti liriche legate alla passione per gli scooter (Vespa e Lambretta). L’album, caratterizzato da un’ottima produzione artistica, rappresenta l’ottava prova discografica della band di Parma.

Nel ventesimo anno di attività, gli FFD rafforzano con soddisfazione la collaborazione con realtà già precedentemente coinvolte nel progetto come KOB RECORDS, che si occuperà del booking, e BLITZ STUDIO che ritorna a firmare le grafiche della band.

All’uscita dell’album sarà inoltre associato il tour del ventennale, che vedrà la band suonare in giro per tutta l’Italia e non solo. Sono, infatti, già fissati i primi concerti; naturalmente la lista dei live è in continuo aggiornamento:

* 29/09/2012 @ Fuori Orario, Taneto di Gattatico(Re) + Punkreas + Because the bean

* 17/11/2012 @ C.S.A. Dordoni, Cremona

* 01/12/2012 @ Laboratorio Crash, Bologna + Stiff Little Finghers

Con più di mille concerti all’attivo, sia in Italia che in Europa, gli FFD hanno condiviso il palco con le migliori band della scena punk internazionale, suonando con la stessa energia sia nei più piccoli centri sociali che nei più grandi festival estivi.

Gli album degli FFD hanno inoltre avuto diffusione in Europa, Canada ed Argentina a testimonianza dello spessore e dell’attitudine della band.

Il nuovo album “ANTIFA RIOT” vedrà la sua pubblicazione ufficiale in Italia (fisica e digitale) tra l’autunno e l’inverno 2012 su etichetta ONE STEP RECORDS/VENUS.

 In collaborazione con: ROCK PIGEON WORK IN PRESS, VENUS, MANINALTO!, KOB RECORDS (booking: info@kobrecords.com), United We Stand – Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, BLITZ STUDIO

Gli FFD supportano “KNOW YOUR RIGHTS” – Sicurezza sul lavoro

 Riferimenti web FFD:

 

avatar

Autore: osr

ONE STEP RECORDS Etichetta discografica indipendente. OSR si occupa di produzione, distribuzione, promozione e consulenze musicali.