ALICE MONDIA / Domani a Monza chiude un tour di 14 piazze con Gatto Panceri. In attesa di Anastacia.

E’ stata un’estate ricca di impegni e soddisfazioni per la giovane interprete ed autrice alemanna Alice Mondia: da maggio ad oggi, dopo la bellissima presentazione del suo cd “Scacco “ al Just Cavalli di Milano, sono state 14 le tappe estive di presentazione del suo nuovo singolo “Ormai”. Presentazioni che si chiuderanno domani sabato 9 settembre in Piazza Centrale a Monza dove l’artista è stata invitata ad aprire il concerto di Gatto Panceri.
Dopo le tappe del Festival Show di Padova e Lignano e la prestigiosa finale di Verona, Alice è salita sul palco di Radio Cuore nella tappa di Cerchio a L’Aquila mentre la radio svizzera 3i l’ha ospitata in due piazze del Ticino. Grazie alla collaborazione con Gatto Panceri, Alice si è esibita a Bologna e tornerà a Monza domani sabato 8 settembre per chiudere l’estate in bellezza. In attesa del recupero del grande concerto di Anastacia in Emilia (spostato a ottobre per il terremoto).
In questi mesi Alice ha cantato sullo stesso palco dei grandi della musica italiana: da Alexia a Tozzi, da Fabrizio Moro, a Fabio Concato, da Emma a Alessandro Casillo fino allo stesso Gatto Panceri. Sempre in piazze ad ingresso libero con in media 10.000 presenze a sera.
Alice Mondia è arrivata quest’estate al traguardo del primo album pubblicato in Italia e intitolato “Scacco”, disco composto da otto brani inediti in italiano e inglese. L’album è uscito su etichetta Globerockker in tutti gli store digitali ed è stato anticipato dai due singoli “Rabbia” e “Ormai”.
La vocalità soul/black di Alice è vicina al timbro di AnastaciaAnouk o Giorgia per rimanere in campo italiano con un sound pop rock grazie alla produzione artistica di Renato Droghetti per San Luca Sound.
«“Scacco” é la mossa prima di riuscire a mangiare il re e vincere la partita. Mi ha sempre affascinato l’idea di vivere la propria vita come su una scacchiera muovendosi liberamente  ma ignorando le mosse dell’avversario. La vita è un percorso di passi giusti e sbagliati: l’importante è essersi giocati tutte le pedine ed aver lottato per quello che si ama. Questo è quello che ho fatto in questo album: ho messo in gioco tutta me stessa»
Alice Mondia è una giovane interprete ed autrice con doppia nazionalità Svizzera e Tedesca residente a Lugano. Artista eclettica, amante dello snowboard e del wakeboard, del ballo r’n’b e delle star anni ottanta,  si è innamorata dell’Italia grazie anche al suo carattere solare ed estroverso. Modella nei ritagli di tempo, suona pianoforte e basso elettrico ed ha un’attrazione innata per qualsiasi palcoscenico, per il sushi e per i blazer! Già all’età di 18 anni incide il suo primo album sotto la direzione artistica di Gianluigi Fazio, corista di Laura Pausini, “My Way or No Way” che si è guadagnato subito un contratto con il principale distributore svizzero  Musikvertrieb. Dal 2011 il passaggio alla lingua italiana con il singolo “Rabbia”. Nel 2012 esce “Scacco”. News/Info su www.alicemondia.com
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.