TOMMASO TAM/ Esce il nuovo video “Dietro l’angolo”

E’ da pochi giorni disponibile su YouTube “Dietro l’angolo”, il nuovo videoclip di Tommaso Tam, poliedrico artista bolognese arrivato al terzo album (“Meccanismo Base” – San Luca Sound) da cui è estratto il brano. Si vede a questo link: http://youtu.be/tTXnG2HmQ-s

Tommaso Tam è un cantautore, produttore, chitarrista, dj che da diverso tempo si muove nell’underground musicale italiano. Dopo due album (“Girare” del 2005 e “Misogenio” del 2006) è con “Meccanismo Base” che l’artista raggiunge la propria maturità compositiva grazie a tredici canzoni dal sapore retro-pop, low fi, dal forte carattere sperimentale.

Il videoclip di “Dietro l’angolo” è una corsa contro il tempo: la vita continua a ricordarti che la morte è dietro l’angolo, il tempo inquietante scorre con le sue lancette, è impossibile scappare. Tam esorcizza il concetto con leggerezza: il tempo è rappresentato da una buffa sveglia rosa, la sua mimica è scanzonata, a tratti impacciato nel ricercare quella farmacia che potrebbe allontanare lo spettro della vecchiaia (rivelandosi però clamorosamente chiusa).

Qualcuno ha definito Tam come uno speleologo del labirintico sistema fognario esistenziale postmoderno. Ed è il quotidiano che Tommaso esplora con le sue canzoni partendo dai luoghi più comuni (la doccia, l’angolo, lo zoo) raccontandoci cose che non vogliamo sentire, senza filtri, ironizzandoci sopra. “Meccanismo Base” è stato registrato in casa su registratore analogico 4 tracce a cassetta e successivamente riversato in digitale. Tam ha suonato tutti gli strumenti e curato la produzione artistica.
Info: www.tommasotam.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.