Usong.it: primi successi con Sony, Loredana Errore, Kekko dei Modà e altri

A meno di due mesi dal lancio ufficiale, Usong.it – progetto innovativo nato per sviluppare nuove prospettive professionali per autori, cantanti, compositori, musicisti – si sta affermando all’interno del contesto musicale italiano, andando sempre più a coinvolgere artisti, operatori del settore e professionisti.
Usong.it, oltre a rivelarsi piattaforma innovativa per la proposta e lo sviluppo di musica originale, ogni giorno lavora per implementare il team di professionisti che ascoltano, danno feedback e un supporto fondamentale alla crescita della musica in Italia. Lo dimostrano i successi che vedono i primi iscritti protagonisti di lanci e collaborazioni importanti.
“In meno di due mesi di attività il portale Usong.it ha raggiunto un primo traguardo di 300 canzoni caricate dai suoi iscritti” spiegano gli ideatori “tra questi: Andrea Galgano è stato contattato dalla Sony/ATV interessata ad aprire con lui un rapporto editoriale, Davide Esposito è stato contattato dal nostro panelist Francesco Migliacci che, oltre a complimentarsi con lui per le sue composizioni, gli ha proposto di scrivere dei brani per un suo progetto, e un pezzo di Giulio Iozzi è stato  scelto dalla Sony Music per il nuovo album di Loredana Errore per il quale Diego Calvetti (produttore di Loredana) ha coinvolto anche Kekko dei Modà per scrivere il testo. Risultati importanti per un progetto – sfida nel contesto italiano”
Usong.it inoltre, continua a convincere gli operatori del mercato musicale coinvolgendo sempre più nomi di rilievo nell’ascolto delle nuove proposte. Tra i membri del panel da oggi ci saranno anche: PIO STEFANINI, FRANCO ZANETTI, NICOLO’ FRAGILE, LUCA RUSTICI
Di facile fruizione, funzionale e “a portata di mouse”, Usong.it si sta rivelando così, a meno di due mesi dal lancio, una reale innovazione sia per gli artisti, sia per i panelist e i singoli referenti che, grazie alla modalità 2.0 del portale, hanno facile accesso all’ascolto di brani con possibilità di valutazione e contatto dell’utente. Una rivoluzione digitale del mercato musicale che sta portando tanti operatori del settore ad avvicinarsi al progetto per dare ulteriori sviluppi alla musica italiana.
Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.
Per scoprirli e conoscere da vicino Usong: www.usong.it