EMILY GUERRA / Il 6 luglio presenta il suo EP a Casa Novarini (San Giovanni Lupatoto, Verona)

La cantautrice veronese Emily Guerra presenterà ufficialmente il suo nuovo EP intitolato “Piume” Venerdì 6 luglio alle ore 21:00 presso Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto (Via Monte Ortigara 7, ingresso libero). Emily al pianoforte suonerà dal vivo tutti i brani di “Piume” più diversi inediti accompagnata da Luca Peretti alle chitarre, Marco Bosco al basso, Alberto Bonomo al cajòn. Per l’occasione il disco pubblicato da Vrec sarà disponibile fisicamente mentre è già da qualche settimana su tutti i principali store digitali.
La serata sarà presentata da Georgia Passuello, giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva.
In apertura un set acustico del cantautore Ruben che presenterà il suo ultimo disco “Il Lavoro più Duro”. Il locale è climatizzato.
L’EP di Emily contiene 4 brani inediti (la title track “Piume”, “Cartoline”, “Dopo l’acquazzone”, “Anime”) di cui tre arrangiati in collaborazione con il noto produttore musicale Diego Calvetti (X-Factor, Noemi, Patty Pravo, Amoroso). Le canzoni trasudano voglia di raccontare la vita in modo semplice ma intenso tramite un aggrovigliarsi di stati d’animo che, attraverso sonorità intime e romantiche, danno vita ad un mondo ricco di metafore e sottili sfumature. Emily parla così del brano “Piume”: una canzone che «è nata in un pomeriggio d’estate, si è lasciata scoprire piano piano, con naturalezza. Parla di un amore immaginario, di un sogno, di una piacevole attesa, di una dolce consapevolezza… Mi lascia dentro un senso di profonda leggerezza, di orizzonti lontani, di vento fresco sulla faccia. Ogni volta che l’ascolto, il mio cuore sorride!»
Emily ora è insegnante di canto dopo aver frequentato l’Accademia di Sanremo e vinto una prestigiosa borsa di studio al CET di Mogol come cantautrice. Prima di questo esordio ufficiale in italiano la cantautrice ha composto o interpretato diversi brani in inglese per progetti dance, colonne sonore per cartoni animati, musical, e spot oltre ad essere la voce principale del disco “Le più belle canzoni di Gardaland” in vendita nel prestigioso parco dei divertimenti. www.emilyguerra.it
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.