Dieci e Lode per il Festival Estivo 2012

Semplicemente impeccabile il decimo Festival Estivo di Piombino targato Paolo Ruffini, affiancato dalla bellissima Flora Canto, con una media di 5000 persone a serata.

Le prime due semifinali del 12 e 13 Luglio sono state presentate dal frizzante Roberto Giannoni e dalla simpaticissima Sara Chiarei di Radio Stop.

Grande entusiasmo per questa edizione, con brani in gara di alta qualità ed artisti molto interessanti.

La giuria tecnica è stata composta da Steve Lyon, Dario Salvatori, Luca Pitteri, Cama Records, Davide Alianiello di Radio Italia, Fabio Canessa e dalla Commissione Artistica del Festival.

Gli ospiti che hanno partecipato alla kermesse sono: Scialpi che ha fatto ballare la splendida Piazza Bovio con il nuovo singolo “Il vento caldo dell’estate“, Paolo Vallesi che ha cantato il suo nuovo successo “E’ bastato un momento” ed ha presentato il suo nuovo disco in uscita “I live you” e Viola Valentino con il suo ultimo brano “Stronza”.

Un grande spettacolo lo hanno offerto anche i nuovi artisti del momento in vetta alle classifiche nelle radio italiane, la bellissima voce di Lucya Russo, i Classe 1900 che hanno colorato la piazza con 2.000 Star Light, offrendo dei momenti indimenticabili, Cristian Imparato vincitore di “Io Canto 2010” con un bellissimo disco di inediti in uscita a Settembre, Marta Betti Carboncini di Io Canto 2012” e poi gli emergenti come Luca Pirozzi e Musica Da Ripostiglio e Sererock & Marco Neim.

 

La Classifica Finale:

1° Virgo vince la produzione del singolo al Firstline Studio, il videoclip affidato alla Zerotarget e la promozione.

2° Audiobox

3° Camberra

4° Fumiprofumi

5° Alice Bertoncini

 

Altri premi:

Miglior testo: Fumiprofumi

Premio Radio Stop: Virgo

Miglior arrangiamento: Fumiprofumi

Premio della critica: Meriam Jane

Premio giuria popolare: Fabrizio Sanna

 

La vincitrice della categoria under 16 è Alessia Pazzola una bambina di soli 8 anni proveniente da Alghero che, nella  serata condotta da Gianna Martorella e Luca Carrara, ha incantato l’intera piazza e la giuria guidata da Luca Pitteri.


Impegno nel sociale :

Da due anni il Festival Estivo è impegnato anche nel sociale, appoggiando lAssociazione movimento laico famiglia missionaria, contribuendone allo sviluppo e alla crescita della stessa.

Quest’anno grazie alla lotteria sono stati venduti 4200 biglietti ed il ricavato servirà a contribuire alla costruzione di un ambulatorio in Perù.

È un progetto di sostegno al disagio, che si realizza in Toscana principalmente nella Provincia di Livorno; l’associazione in stretta collaborazione con i Servizi Sociali territoriali, aiuta economicamente famiglie in difficoltà, ragazze madri, mamme separate con figli rimaste senza alcun sostentamento, ragazzi maggiorenni usciti da Case Famiglia.

Uno degli obiettivi dell’associazione, è la condivisione diretta con il  bisognoso, pertanto, è impegnata in un progetto di  Casa Famiglia. 

L’associazione si impegna inoltre a realizzare importanti progetti in Tanzania ed in Perù.

 

Per Info :

Telefono: 328.8969906

Sito: www.movimentolaifamis.it
E-mail m.laifamis@alice.it

avatar

Autore: alex_press

Diffondere notizie su artisti emergenti ed eventi musicali.