SKA-J / Esce “Socco”, il nuovo singolo inedito. Nel video i Pitura Freska al completo.

E’ disponibile sui principali store digitali (iTunes, Amazon, Mondadori etc.) il nuovo singolo inedito degli Ska-J intitolato “Socco”. Il brano anticipa il disco in uscita a Settembre su etichetta Azzurra Music.

Il videoclip realizzato per il brano vede per la prima volta dopo molti anni riuniti in video i Pitura Freska al completo insieme a molti altri personaggi che hanno prestato la propria immagine.

“Socco/Zuccone” (termine dialettale per definire una persona dura a capire) è stato registrato in due versioni: in dialetto veneziano e in italiano ed un chiaro monito a tutte le persone che ascoltano gli Ska-J e non solo. «Il compito di un artista è risvegliare le coscienze, portare un messaggio che faccia riflettere. Ed è questo che ho sempre cercato di fare con i testi delle canzoni – afferma Furio, fondatore e principale autore della band. – Eppure incontrerai sempre delle persone che non vogliono capire, perchè l’Italia è piena di zucconi. In questo caso l’artista, a mio avviso, non è colpevole della situazione e deve continuare a fare la sua parte. Non a caso nel video tratto da “Socco”, ho stato chiesto di partecipare con dei simpatici camei a musicisti, scrittori, comici, filmmaker che hanno nella loro vita lavorato per svegliare la sensibilità delle persone».

“Socco” arriva dopo la recente pubblicazione del best of del gruppo “Cielo Mio Marito, 10 anni con gli Ska-J”, una raccolta di tutti i loro migliori successi per celebrare i 10 anni di carriera (rigorosamente indipendente) della band veneziana, riuscita nell’impresa di unire lo ska con il jazz ed il sound giamaicano del reggae.

Il gruppo veneziano ruota attorno al mitico frontman dei Pitura Freska Marco “Furio” Forieri (voce, sassofono, autore, editore, ideatore, “vulcano” di idee) ed alla bellissima voce di Ilenya De vito. Completano la line-up Luca Toso (sax), Filippo Vignato (trombone – recente vincitore del Premio Barga Jazz), Sandro Caparelli (contrabbasso), Luca Scaggiante (chitarra/voce) e Alan Liberale (batteria).

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.