MASSIMILIANO D’AMBROSIO / Esce “Novembre”, il nuovo album

A distanza di tre anni dal precedente lavoro “Cuore di ferro”, che ha ricevuto recensioni entusiaste da parte della critica specializzata, esce il nuovo disco di Massimiliano D’Ambrosio dal titolo “Novembre”. L’album, il terzo nella carriera del cantautore romano, esce su etichetta Latlantide distribuito da Edel.

Per questo nuovo lavoro il cantautore, scuola Folkstudio, ha affidato gli arrangiamenti a Fabio Fraschini dell’Emerald Recordings.

“Novembre” è il disco della maturità artistica di Massimiliano D’Ambrosio, un lavoro nato in stato di grazia, in cui è evidente una ricerca testuale colta e raffinata frutto di una profonda ricerca poetica.

Un disco evocativo e affascinante impreziosito da un testo del compianto poeta Edoardo Sanguineti del quale D’Ambrosio ha messo in musica la preziosa “La ballata delle donne” un inno, delicato e affettuoso, all’altra metà del cielo, undici tracce, undici storie per entrare nel mondo di uno dei più interessanti cantautori della nuova generazione.

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.