ALLBORN & DAYS BEFORE JULY / In concerto Sabato 23 Giugno in Piazza Costituzione a San Bonifacio (VR)

Gli Allborn e i Days Before July suoneranno dal vivo insieme in un esclusivo spettacolo in Piazza Costituzione a San Bonifacio (VR) sabato 23 giugno 2012 (ore 21:00, ingresso libero).

Le due band si sono accordate insieme al Comune di San Bonifacio (con la media partnership di Radio San Bonifacio) per creare un evento unico dove, oltre al repertorio delle singole due band del comune veronese, creeranno una parte nuova dello spettacolo suonando insieme e collaborando. Tutto per creare un evento unico nella propria città.

Gli Allborn hanno recentemente pubblicato il loro disco d’esordio “New Rock Generation”, uscito lo scorso gennaio su etichetta Vrec/Venus Distribuzione, che potrà essere acquistato anche durante la serata. I Days Before July stanno lavorando al loro primo EP d’esordio anticipato dal singolo “Senza Fiato”.

Nonostante siano giovanissimi (l’età media della band è di vent’anni), gli Allborn affondano le radici della propria musica nel rock degli anni settanta/ottanta con diverse influenze del periodo (dagli Iron Maiden agli AC/DC passando per i Doors) cercando di attualizzare quel sound trasportandolo al giorno d’oggi. Emblematico è il titolo del cd: “New Rock Generation”, vero è proprio manifesto della band con la voglia e l’intenzione di divertirsi con il rock’n’roll senza troppe complicazioni.

I Day Before July suonano un alternative rock in italiano ispirato a Muse, Blind Fool Love o Nickelback e sono Pierpaolo (voce), Nicola (chitarra), Lorenzo e (basso) Martino (batteria).

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.