ALICE MONDIA / Presentato “Scacco”, il nuovo album ora su iTunes

E’ stato presentato al Just Cavalli di Milano la settimana scorsa il nuovo album di Alice Mondia intitolato “Scacco”, ed ora il disco è disponibile tutti gli store digitali su etichetta Globerockker. Alice Mondia ha cantato il suo nuovo singolo “Ormai” (disponibile in tutte le radio circuito earone) introdotta da Francesca Faggella, voce di RTL. Numerosi gli ospiti della giovanissima cantautrice ed interprete di Lugano tra addetti ai lavori, giornalisti e amici che hanno festeggiato con Alice il traguardo del primo disco con brani in italiano.
 

«La vita è un percorso di passi giusti e sbagliati quasi come una partita a scacchi – afferma Alice intervistata da FrancescaFaggella – l’importante è essersi giocati tutte le pedine ed aver lottato per quello che si ama. Questo è quello che ho fatto in questo album: ho messo in gioco tutta me stessa»
E poi continua: «Niente talent show per me, non fanno parte del mio intendere la musica. Meglio la gavetta, andare nei club a cantare, piccoli o grandi che siano. L’importante è mantenere la propria libertà artistica scrivendo e cantando quello che mi rappresenta».

 

“Scacco” è un disco di otto brani metà in italiano e metà in inglese, una scelta per meglio descrivere Alice che nella vita parla correntemente quattro lingue (inglese, italiano, tedesco e francese). Modella nei ritagli di tempo, Alice scrive canzoni e suona diversi strumenti oltre ad avere una passione innata per il palcoscenico: la sua vocalità soul/black è vicina al timbro di Anastacia, Anouk o Giorgia, per rimanere in campo italiano, con un sound pop rock grazie alla produzione artistica di Renato Droghetti per San Luca Sound.

 

Cenni biografici/ Alice Mondia è una giovane interprete ed autrice con doppia nazionalità Svizzera e Tedesca residente a Lugano. Artista eclettica, amante dello snowboard e del wakeboard, del ballo r’n’b e delle star anni ottanta,  si è innamorata dell’Italia grazie anche al suo carattere solare ed estroverso. Modella nei ritagli di tempo, suona pianoforte e basso elettrico ed ha un’attrazione innata per qualsiasi palcoscenico, per il sushi e per i blazer! Già all’età di 18 anni incide il suo primo album sotto la direzione artistica di GianluigiFazio, corista di Laura Pausini, “My Way or No Way” che si è guadagnato subito un contratto con il principale distributore svizzero  Musikvertrieb. Dal 2011 il passaggio alla lingua italiana con il singolo “Rabbia”. Nel 2012 esce “Scacco”.

 

News/Info su www.alicemondia.com
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.