Nasce Usong.it: l’innovazione 2.0 per autori, compositori e artisti italiani

Destinato a dare un nuovo incentivo alla musica italiana, nasce USONG.it, il primo sito interamente dedicato ad autori e artisti che si pone l’obiettivo di portare avanti progetti musicali di qualità, con potenziale sia artistico che commerciale, e individuare nuove canzoni da proporre come hit.
USONG.it, strutturato come interfaccia tra addetti ai lavori e artisti e autori, si sviluppa a partire da un gruppo di professionisti riconoscibili, che lavorano quotidianamente alle più grandi hit italiane, e che ora mettono la loro professionalità in un progetto che vuole dare nuova linfa e sviluppo alla musica, con un approccio professionale e formativo.
In un momento in cui tanto si piange l’assenza di belle canzoni, USONG.it diventa così strumento di rinnovamento nella scoperta di nuovi autori e nel lavoro con le case discografiche – sempre in cerca di progetti di qualità da lanciare e brani da proporre ad artisti già affermati – attraverso la consulenza, il know-how e le conoscenze tecniche e professionali sviluppate in anni di attività.
A partecipare all’iniziativa, un gruppo di professionisti ed esperti del mondo musicale che valuteranno uno per uno i brani, dando consigli e commenti, utilizzando il portale Usong.it come strumento di ricerca di nuovi talenti e canzoni da lanciare.
Nomi autorevoli come Maurizio Fabrizio, Adrian Berwick, Diego Calvetti, Marco Cestoni, Lucio Fabbri, Fish, Claudio Guidetti, Massimo Levantini, Francesco Migliacci, Dado Parisini, Adriano Pennino, Giampaolo Rosselli, Roberto Vernetti, Fio Zanotti…che ora, con USONG.it, danno vita a un servizio aperto a giovani autori, cantautori e artisti per svilupparne le potenzialità e i punti di forza, e accompagnarli verso il mercato musicale.

Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.

Per scoprirli e conoscere da vicino Usong: www.usong.it