L’OR / Live al Gran Teatro Geox di Padova il 01/06 nella serata dei Soliti Idioti

Il gruppo veronese dei L’OR si esibirà venerdì 1 giugno al Gran Teatro Geox di Padova prima dell’irriverente spettacolo dei SOLITI IDIOTI, sitcom teatrale promossa dal network Mtv. La band formata da Emanule Tinazzi (voce/chitarra) e Federico Pilon (chitarra/cori), Danielie Nazzi (basso) e Matteo Gangini (batteria) presenterà per intero il nuovo cd “Rabbia e Sole” uscito questa primavera per OEM/ EMI prodotto da Gianni Errera e mixato a Londra da Steve Lyon (Depeche Mode/The Cure).

Lo spettacolo dei L’OR inizierà intorno alle ore 20:00.

I fan del gruppo che vorranno partecipare posso trovare i biglietti online su Zedlive.com o presso le prevendite abituali.

“Rabbia e Sole” è la quarta pubblicazione ufficiale della rock band L’OR (acronimo di Like Outside Rain) dopo l’esordio di “Intimo Pensiero” (parte 1 e 2, Vrec 2008) ed “Primo Piano EP” (One E Music/EMI 2010). La produzione artistica ad opera di Gianni Errera, ed il mix curato da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Subsonica) fanno di “Rabbia e Sole” un cd ricco di sfumature pop/rock/elettroniche. La band in studio si è avvalsa di un’orchestra di 40 elementi che arricchisce 4 canzoni su 10, conferendo all’intero progetto un sound internazionale. Ne escono dieci canzoni curate e ricercate nei testi e negli arrangiamenti. Taglienti e quasi chirurgici i primi, molteplici le tematiche: droga, violenza sulle donne, l’accettazione di se stessi, l’effimero e l’apparenza del nostro tessuto sociale e naturalmente l’amore, trattato e descritto sotto vari aspetti e forme. Nel disco vi è anche un omaggio alla band de “Il Nucleo” con il rifacimento del brano “Meccanismi”, co-prodotto da entrambe le formazioni. L’album si chiude con una canzone dedicata a Mia Martini “Buonanotte Mimì”. Dal disco sarà estratto come singolo e video la title-track “Rabbia e Sole”, ballad intensa scritta a quattro mani da Emanuele e dallo straordinario chitarrista italiano Stefano Ripa (Mario Biondi, Claudio Baglioni).
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.