Rock the Casbah: i Back to Business reinterpretano i Clash. In attesa del primo album.

La primavera del 2012 vedrà l’esordio dei BACK TO BUSINESS, ska-core band da Bassano del Grappa (Vi).

La band, nata dieci anni fa come “Jamburraska”, ha percorso negli anni un cammino che li ha portati a maturare una nuova consapevolezza, culminata con il cambio del nome che, appunto, richiama un simbolico “ritorno nella mischia” della scena ska-core italiana.

I BACK TO BUSINESS sono, infatti, l’ennesima dimostrazione di come lo Ska-Core italiano ed in generale la scena ska e punk siano più in forma che mai.

In attesa del nuovo album, che si intitolerà “TEN” e che uscirà in aprile, la band si presenterà al pubblico il 23 marzo con un omaggio ad una delle più grandi band punk, THE CLASH, con la cover di “ROCK THE CASBAH”.

Il brano, una delle pietre miliari della produzione dei Clash, viene reinterpretato in una chiave del tutto personale dai BACK TO BUSINESS che mescolano perfettamente giri di fiati a ritornelli reggae e strofe ska-punk.

Un ottimo modo per introdurre quello che sarà il primo ed imminente album, in uscita ad aprile 2012 su etichetta ONE STEP RECORDS e distribuzione VENUS. Ska-core, con influenze californiane ed un tocco di funk, con testi in inglese alternati a liriche in italiano.

Il singolo “ROCK THE CASBAH” sarà a disposizione in free download a partire dal 23 marzo sul sito www.onesteprecords.it/btb .

Il progetto è in collaborazione con RADIO ALTERNATIVE e DOLCE VITA MAGAZINE.

I BACK TO BUSINESS supportano “KNOW YOUR RIGHTS – Sicurezza sul Lavoro”.

Riferimenti web:
https://www.facebook.com/backtobusinessmusic
http://www.youtube.com/backtobusinessmusic

www.onesteprecords.it

avatar

Autore: osr

ONE STEP RECORDS Etichetta discografica indipendente. OSR si occupa di produzione, distribuzione, promozione e consulenze musicali.