Pino Daniele stasera alle 22.40 ospite di Alessio Bertallot a RaiTunes

Pino Daniele - foto di Jasmine Bertusi
Pino Daniele - foto di Jasmine Bertusi

Stasera RAITUNES, il programma crossmediale di RADIO2 del musicista, dj e conduttore radiofonico ALESSIO BERTALLOT, ospita PINO DANIELE, che presenterà il suo nuovo disco di inediti “La Grande Madre”.

“Arte in diretta” e “Playlist D’Autore” sono due degli appuntamenti crossmediali originali di RAITUNES in cui artisti, grafici, writers, pittori, illustratori, scrittori o poeti realizzano live improvvisazioni artistiche o letterarie ispirati dalla playlist musicale.

Ogni performance, ripresa dalla telecamera in studio, viene mandata in diretta web sul sito del programma. Tanti gli ospiti che hanno già messo a disposizione la loro creatività: FRANKO B, MARK MCKEE, ROB REGER, AMELIE NOTHOMB, MOBY, ANDREA DE CARLO, ALESSANDRO BARICCO, STEFANO BERGONZONI, GIPI, FRANCESCO BIANCONI, GIANCARLO DE CATALDO e molti altri.

RaiTunes, in onda dal lunedì al venerdì dalle 22.40 a mezzanotte, è un contenitore musicale, istituzionale ma innovativo in cui la radio e il web vivono in contemporanea e in diretta; è un luogo in cui trova spazio l’arte e la musica d’avanguardia, quella che nessun’altra radio programma.

Sul sito www.raitunes.rai.it la radio si trasforma in immagine e dà spazio all’arte in diretta, ma soprattutto grazie agli strumenti del web, Raitunes raccoglie contenuti dagli ascoltatori e li propone su un inedito crossmediale palcoscenico.

Spazio anche agli ascoltatori che sulla fanpage di Facebook di Alessio Bertallot (www.facebook.com/AlessioBertallot), nel programma “Web DJ”, possono interagire con la programmazione con collegamenti, suggerimenti e suggestioni. Gran parte del materiale viene mandato direttamente in onda utilizzando i link provenienti dal web che coinvolgono in un back to back fra dj senza distanze, anche un ospite virtuale vip. Si sono già prestati i NEGRAMARO, i SUBSONICA, TRENTEMOLLER, RAIZ, CASINO ROYALE e JAMES BLAKE.

Direttori della Fotografia saranno invitati a selezionare in diretta immagini e contenuti che gli ascoltatori invieranno a commento della musica. Tra i “Grandi Maestri” della prima edizione ha partecipato OLIVIERO TOSCANI, mentre a inaugurare la nuova stagione è stato ospite GUIDO HARARI.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.