NOT FOR SALE / Ad Aprile il nuovo album “Calma Piatta” nei negozi

La band mantovana dei Not For Sale pubblicherà nel mese di Aprile il nuovo album intitolato “Calma Piatta” su etichetta Vrec distribuito in tutta Italia da Venus. Si tratta del quarto lavoro ufficiale della band nonostante la giovane età dei quattro membri.

Il gruppo formato da Anto (voce e chitarra), Lino (basso), Mimmo (batteria) e Spad (sequenze, tastiere, chitarra) ha realizzato un disco molto intenso dove il loro power rock/punk pop riesce nell’importante intento di amalgamare melodie orecchiabili a testi sociali in italiano di forte impatto.

“Calma Piatta” è composto da dieci brani che affrontano la situazione di questa generazione X (“Prima o Poi”, “Il Giorno Zero”), l’accettazione di ogni compromesso (“Per Dare un Calcio a Questa Vita”), con la speranza di cambiamento (“Il Vento cambia anche per noi”, “Calma Piatta”) fino ad una impietosa analisi della situazione sociale italiana (“L’orgoglio del Domani”, “Antologia”) senza tralasciare l’amore (“Senza di Te”).

I Not For Sale affrontano ogni tema con un vocabolario moderno accompagnato da potenti riff di chitarra; basso e batteria in primissimo piano e numerosi spunti alternativi come la collaborazione con il rapper Virgo (ne esce un brano spiazzante alla Linkin Park) o l’arrangiamento solamente acustico ne “Il Modo in Cui Lo Fai” che deviano dal power rock del disco affrancando l’estrosità di un gruppo che soprattutto dal vivo promette uno spettacolo di forte impatto.

Ad anticipare l’uscita del disco  il singolo e videoclip “Prima o poi”. Info su www.notoforsalerock.com

Cenni biografici. I Not For Sale nascono a Suzzara (MN) nel 2001. Hanno pubblicato tre dischi e un EP a livello di autoproduzione: “Not For Sale” s/t nel 2001, “Fino in Fondo” nel 2003, “C’è bisogno di musica” nel 2005, “NFSEp” nel 2006, “Il senso di un attimo” nel 2008. Nella loro carriera hanno aperto i concerti di Rio, Rumore Rosa, Marta sui Tubi, Ridillo, con all’attivo oltre 120 concerti in tutto il nord Italia. Nel 2012 arriva il quarto album in studio “Calma Piatta” anticipato dal singolo e videoclip “Prima o Poi”.

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.