J27 / Prendono il nome dal “Club dei 27”: la band esce con il secondo disco “Generazione Mutante” (dal 27 Marzo nei negozi)

Il secondo album dei J27 s’intitola “Generazione Mutante” e sarà disponibile nei negozi dal 27 Marzo 2012 su etichetta Vrec/Venus Distribuzione (mentre è già disponibile in tutti gli store digitali a prezzo speciale).
I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome. Il club ha cinque membri esclusivi colpiti dalla maledizione J27Robert Johnson (bluesman), Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones), Jimi HendrixJanis Joplin e Jim Morrison (leader dei Doors).
I J27 suonano un rock’n’roll rovente di chiara ispirazione americana con testi sanguigni in italiano. «Pietro Foresti, il nostro produttore italiano che ha lavorato per molti anni a Los Angeles, ha seguito il nostro desiderio di ottenere un sound rock unico e analogico – afferma la band – e per il nostro disco ha coinvolto delle figure storiche ed esclusive: Sylvia Massy (Black Crowes, Aerosmith, Tool) – che ha mixato due hits – e il monumentale Joe Gastwirt (M. Jackson, Pearl Jam, J. Hendrix) per il Mastering ». Il disco è stato registrato e mixato da Salvatore Addeo agli Aemme Records di Garlate (LC).
Il nuovo album intitolato “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha stravolto totalmente. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.
I J27 trasportano la loro potenza sonora anche nei live (in questi anni hanno girato tutta Italia suonando anche con grandi artisti internazionali) ed è stato aprendo il tour italiano di Gilby Clarke dei Guns n’ Roses e con gli L.A Guns di Tracii Guns che la band ha instaurato con i popolari artisti un particolare feeling premessa di future collaborazioni.
Cenni Biografici / J27 nascono a Pisa nel 2006 e sono Marco (voce), Alex (chitarra), Mamo (chitarra), Valerio (basso), Simone (batteria). Il loro esordio discografico risale al 2008 con il disco omonimo (Costa Ovest Rec/Andromeda). Dopo un’intensa attività live (da segnalare le aperture a Pino Scotto, agli L.A.Guns e a Gilby Clarke dei Guns’n’Roses) iniziano a lavorare con il produttore Pietro Foresti sul secondo lavoro intitolato “Generazione Mutante”, previsto per il 2012 su Vrec/Venus. Info: www.j27band.com

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.