Dieci anni di PUNTInESPANSIONE

Dieci anni di PUNTInESPANSIONE
Un concerto itinerante a bordo di un coloratissimo furgone, è questo l’originale modo che ha scelto la band pugliese PUNTInESPANSIONE per festeggiare il decennale di carriera musicale ed artistica. Domenica 25 marzo 2012, a partire dalle ore 17.00, il furgone “palco” (stile hippy anni 60′) dei PUNTInESPANSIONE, scorazzerà per le strade del sud est barese, suonando “on the road” per festeggiare insieme alla gente questi primi dieci anni di attività musicale.
Dieci anni costellati da molti importanti riconoscimenti nazionali, quali, la vittoria del Premio Pigro 2008, dedicato ad Ivan Graziani, Premio della critica a “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” nel 2011, svariati passaggi in programmi cult della radio italiana, come DEMO di Radio 1 Rai e “La zanzara” di Radio 24 che ha letteralmente adottato la band pugliese trasmettendo a rotazione la hit “Il Mutuo”.
La band vanta al suo attivo oltre 200 concerti e due lavori discografici, il primo “Una dialettica particolare” pubblicato nel 2006 dall’etichetta Otium Records ed il secondo, dal titolo “Trentenni Sofisticati” uscito nel 2011 e targato U.d.U. Records/New Model Label.
“In questi tempi in cui i divorzi vanno per la maggiore (non esistono piu’ le mezze stagioni e la siccita’ imcombe …), festeggiare il nostro decennale e’ gia’ un grande traguardo!” , commentano così i PUNTInESPANSIONE, con la loro consueta ironia.
Il programma del concerto itinerante di Domenica 25 Marzo 2012:
ore 17.00 Polignano a Mare (Piazza A. Moro/ingresso centro storico)
ore 19.00 Conversano, Largo di Corte
ore 20.30 Noci, Piazza Garibaldi
ore 21.30 Putignano, Corso Umberto I/Piazza A. Moro

link: www.newmodellabel.com

 

avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com