Cristina Donà al Piper il 3 maggio con Torno a Casa a Piedi tour

manifesto - cristina donàIl 3 maggio arriva al Piper club di Roma una delle voci femminili più note e apprezzate d’Italia, quella di Cristina Donà, che porta sul palco dello storico locale romano la tranche invernale di “Torno a casa a piedi tour”.
Il tour, che vede protagonista l’album omonimo -“Torno a casa piedi” (EMI)-premiato dal pubblico e dalla critica con grandi apprezzamenti (Top 10 dei cd più venduti, 4° posto nelle classifiche di download digitale), torna a Roma con una versione più intima e raccolta, in grado di evocare atmosfere calde e coinvolgenti.
“Torno a casa a piedi” diventa un tour-manifesto in cui le nuove canzoni si alternano ai classici, e negli arrangiamenti trovano spazio anche sonorità rock e ballate struggenti, creando una fusione di stili che ha fatto di Cristina Donà un punto di riferimento della musica d’autore.
Chi già conosce e ama quest’artista sa che da lei ci si aspetta l’inatteso, l’ingrediente imprevedibile che nell’esperienza live ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con le migliaia di persone che riempiono i suoi concerti.
Per questa unica data romana al Piper il 3 maggio, Cristina proporrà al suo pubblico un nuovo mix di ingredienti. Le performance ariose, colorate e intense e l’accompagnamento di una band di alto livello, seguono le indicazioni dell’album che “celebra la vita attraverso piccole istantanee”.
Una data importante per un’artista come Cristina Donà, per cui il palco è sempre stato motore del percorso artistico. Mai come ora, la passione e l’esperienza di 20 anni dedicati alla musica, trovano una sintesi nell’impatto e nella confidenza acquisita dopo centinaia di concerti.
L’appuntamento romano con l’icona culturale della canzone d’autore femminile è al Piper Club, Via Tagliamento 9, il 3 maggio 2012.