ANDREA GALGANO / Esce il nuovo singolo “Voce del Verbo”

Voce del verbo è il primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore milanese Andrea Galgano intitolato Affetti Collaterali che contiene otto tracce inedite.

“Descrivere un lavoro non è semplice, soprattutto se si vuole aggiungere qualcosa di diverso a quel che un buon ascolto può dare di per sé..” commenta Andrea Galgano”Oltre che difficile è anche pericoloso perché si potrebbe limitare l’immaginazione e la creatività dei pensieri di chi ascolta..è altrettanto vero che leggere una recensione prima di un ascolto può essere a suo modo un’opportunità. La giusta chiave di lettura con cui dedicarsi all’ascolto di questo album è un concetto racchiuso nel suo titolo: affetti collaterali..” continua il cantautore milanese ”Voce del Verbo apre l’album con un incipit forte.. Amare, Amare, Amare..Il verbo viene ripetuto all’infinito per tre volte..Tre volte come il passato, il presente, il futuro..Comunque all’infinito..La riflessione quindi non è sull’amore in quanto sentimento, quanto piuttosto come concetto..Un concetto fortemente legato al Tempo..Amare, amare, amare è vivere con la consapevolezza che di Noi, l’unica cosa che sopravviverà, sarà l’amore che avremo saputo donare al mondo..Questa canzone non ha la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno..Non ha nemmeno quello di voler indicare una strada per un mondo migliore..L’intenzione dell’autore è quello di interpretare un sentimento così fortemente indagato in modo originale e ironico nella speranza di strappare un sorriso e di innescare nell’ascoltatore una qualsiasi riflessione..”

Andrea Galgano

Andrea Galgano nasce a Milano il 6 Aprile del 1978. Intraprende gli studi musicali a soli 5 anni. Nel 1992 inizia i propri studi accademici frequentando i corsi di pianoforte e composizione sperimentale presso il conservatorio di musica ed inizia a frequentare l’università IULM dove si laurea nel 2002 in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo. Durante gli anni dell’università continua la propria attività artistica e di ricerca. Frequenta musicisti di varia estrazione. Trova nell’opera italiana una nuova dimensione espressiva e scopre così la propria passione per il canto. Inizia nel 2006 lo studio del canto lirico sotto la cura del baritono Maestro Demetrio Colaci. Parallelamente al percorso di studio nella disciplina del bel canto inizia un periodo di nuova ricerca compositiva. Durante questo stesso periodo incontra Emanuele Esposti con il quale intraprende una stretta collaborazione che culmina con la produzione del disco “Affetti Collaterali”.

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.