Il primo Ep (solo piano) di Nico Pistolesi

sei milioni di domandeEcco il primo Ep (Piano Solo) di Nico Pistolesi, talentuoso pianista Toscano classe 1985, “6 Milioni di Domande”, prodotto da Giovanni Germanelli e Roberto Salvadori.

Per il suo primo disco, Nico Pistolesi ha scelto di far parlare il suo pianoforte. E’ un album comunque Pop, che ricrea il mondo interiore dell’artista che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove storie da ascoltare. Si definisce come “Pianista, Elaboratore di idee“, a causa delle mille idee che affollano la sua testa e degli innumerevoli cantieri musicali che ha all’attivo da più di dieci anni di Musica.

La scelta del Piano Solo per il suo l’album di debutto, è nata dalla necessità di esprimere idee semplici e romantiche. Grazie alla possibilità di raccontare in musica le sue esperienze di vita, è nato un disco che vede come filo conduttore la semplicità.
In un mondo pieno di Grandi ideali, Nico preferisce lasciare spazio alla vita da vivere, senza fermarsi mai a guardare indietro, perché è così che si arriva ad ottenere un immagine reale dell’artista che c’è in noi.

Lasciatevi trasportare dentro il suo mondo musicale.

Narimar’s Tales
Il brano di punta che apre il disco è dedicato ad una ragazza semplice, venuta da lontano. Le esperienze di vita, vanno a sommarsi fino a regalare al pianista, il “racconto” che può presentare “6 Milioni Di Domande”. E’ un brano costruito sui ricordi e sulle sensazioni che si provano ad affrontare un racconto, parola con cui Nico definisce il suo modo di suonare : raccontare.
La musica è un arte che serve a regalare emozioni a chi la ascolta, grazie anche ad un linguaggio musicale corretto. Narimar’s ha da poco intrapreso un lungo viaggio, del quale avrà molto da ricordare una volta tornata. Ed è a questo che serve raccontare con la musica. A ricordare.

Ecco le prime date in Toscana del Tour Promozionale, che proseguirà, con buone probabilità in primavera, anche in Francia ed in Spagna:

 

24 Marzo @ Accademia Musicale del Golfo (Follonica -GR)

25 Marzo @ Tenuta di Paganico (Grosseto)

03 Aprile @ Castel Fiorentino (Firenze)

14 Aprile @ Libreriacafè Sottobosco (Pisa)

15 Aprile @ Libreriacafè La Cité (Firenze)

18 Aprile @ Libreria Ancilli (Siena)

19 Aprile @ Libreria Fahrenheit (San Giovanni Valdarno – Arezzo)

21 Aprile @ Urban ConceptStore (Castiglione della Pescaia -Grosseto)

Note biografiche:

Laureando presso l’Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno in “Pianoforte Jazz”.

Nel 2010 crea BLUES ON PIANO, Clinic Didattica sulla tecnica del Pianoforte Blues. Ha il Primato a livello Italiano come Clinic sul Piano Blues ed ha l’obiettivo di far conoscere quelle che sono le radici dello stile pianistico blues, attraverso un intervento storico e pratico su quelle che sono le caratteristiche per imparare a suonare il Blues sul Pianoforte.

Si esibisce in vari contesti di musica dal vivo, i quali spaziano dal Jazz al Blues e dal Rock al Pop.

Ed ha partecipato ai seguenti Festival :

I-Tim Tour 2003 – Pistoia Blues 2005 – Soul Island Festival 2006 – Terni Jazz Festival 2007 – Festival Estivo 2010 – Fusion (DE) 2010 – Rapallo Jazz&Blues 2010 – Grey Cat Jazz Festival 2010

Nell’ anno 2007 ha preso parte a “Gli Ospiti Tour” con Stefano Barotti, in qualità di Pianista/Tastierista.

Gli Ospiti Tour” è stato prodotto da Jono Manson e Jux tap Enterteinement, per l’etichetta “Club De Musique”.

Ha collaborato con la band “The O’ßama Sisters” prendendo  parte al “Myrkonia Fantasy Tour”, tour Europeo che ha visto coinvolte città come Londra, Dublino, Berlino, Amburgo, Zurigo, Tilburg e molte altre.

Numerose sono le collaborazioni con artisti internazionali della scena Jazz e Blues.

Link youtube: http://youtu.be/Zhr80K2dtFE

 

Tutte le info su:

www.nicopistolesi.it

www.facebook.com/nicopistolesi.music

www.twitter.com/nico_pistolesi

www.youtube.com/nicopistolesi

avatar

Autore: alex_press

Diffondere notizie su artisti emergenti ed eventi musicali.

Un pensiero riguardo “Il primo Ep (solo piano) di Nico Pistolesi”

  1. Pingback: upnews.it

I commenti sono chiusi